un dermatologo è sufficiente .Originally posted by siffrediantonio
a un altra cosa la cura chi la prescrive il dermatologo o l'endocrinologo?
un dermatologo è sufficiente .Originally posted by siffrediantonio
a un altra cosa la cura chi la prescrive il dermatologo o l'endocrinologo?
Siff ti ripeto quello che ti ho detto in chat...la cura con finasteride è abb costosa, prima la preparavano in galenica cani e porci ma ora sembra che in giro si trovi solo il farmaco ufficiale cioè il propecia (cmq è MOLTO probabile che qualche farmacia la prepari ancora in galenica). In più come ti ho già riferito la cura deve essere continuata x tutta la vita, quando la interromperai i livelli di dht torneranno alla norma e quindi tutti i capelli mantenuti in loco o fatti ricrescere andranno persi, in altre parole tutti gli effetti si vanificheranno (compresi quelli collaterali come riduzione libido e calo forza). X il resto scegli tu...il minoxidil, in lozione al 5%, è un farmaco a mio parere meno efficace della finas, ma cmq vale la pena provare xchè insieme a questa è l'unico farmaco ufficilamente riconosciuto ocme valido. E in più il minoxidil ha zero effetti collaterali, se sviluppi reazione allergica a livello cutaneo sei uno sfigato nell'ordine dello 0.2%...ah anche il minoxidil si trova in galenica nelle farmacie, ma bada la lozione è + indicata x i diradamenti all'apice e gli effetti sulla stempiatura saranno praticamente nulli. In quella zona solo la finasteride potrebbe (sottolineo il potrebbe) aiutarti.
Esatto, l'effetto cosmetico totale si raggiunge dopo 2 anni...nel senso che ovvio che gli effetti sono soggettivi, ma l'efficacia massima raggiunta (e quindi il massimo grado di estetica consentito dal farmaco) è, in media, quello che si presenta dopo 20 mesi di utilizzo. L'uso ciclico, 6 mesi si e 6 mesi no, è indicato solo a coloro che presentano effetti collaterali scomodi...con un alternanza del genere gli effetti positivi vanno quasi a farsi benedire. I capelli guadagnati in 6 mesi nei 6 mesi successivi vengono martellati dal dht e tornano come prima...Originally posted by ultra
Si è un farmaco relativamente sicuro, anche se per vederne gli effetti, sono necessari tempi di somministrazione lunghi, nell'ordine dei mesi.
Alex si lo sò ma dai non credo che dopo averlo usatoridiventerei come prima qualcosa rimarrà in più ,Originally posted by Alex1981
I capelli guadagnati in 6 mesi nei 6 mesi successivi vengono martellati dal dht e tornano come prima...
insomma io su di me penso che il farmaco può darmi dei buoni risultati anke perkè non sono calvo infatti questo diradamento non è visibile se ho i capelli medi lunghi solo rasandomi i capelli a zero me me sono accorto, poi voglio provare ora mi è venuta sta fissa,
perkè in passato ho sempre portato i capelli lunghi ma poi mi sono accorto che si stavano assottigliando quindi spero che questo farmaco riesca ad ispessirli un pò, sull fatto della libido non mi spaventa tanto anke perkè prendermi un pò di pausa dal sesso mi farà bene
a proposito di erezioni e di mazza canata, io ho subito una strana evoluzione, prima di prepararmi per le gare, mangiando e allenandomi molto dovevo andare in giro con la museruola , erezioni spontanee multiple durante la giornata, era quasi una condanna, partiva senza pensare a niente.poi con l'avvento delle preparazioni cominciava la stranezza, diventavo un agnellino, solo se mi capitava di avere rapp. si attivava, (fortunatamente non ha mai dato forfet in vita mia in situazioni compromettenti).ora sta tornando a certi livelli, ma mai come un tempo, tempo, si parla di 2 anni, e' vero che consumavo molto grassi saturi prima .
Personalmente da quello che mi è dato saperenon ha successo con questo tipo di calvizia, vale a dire con la stempiatura, sembra si tratta di una questione genetica in questo caso.
Vegeta guarda che la finas serve proprio contro la calvizie androgenetica, casomai avrebbe effetti passabili nel caso di alopecie areate o casuate da agentie sterni (passabili nel senso che le alopecie areate una volta individuato il fattore scatenante e eliminato si riprendono da sole tranne in rari casi in cui l'ultima parola spetta a cesare ragazzi)
X siff liberissimo di provarci, credo sarai soddisfatto dei risultati (spero x te) basta che non ti aspetti troppo e soprattutto attendi qualche mese prima di valutare i risultati...
Sul fatto termine ciclo/termine risultati la mia opinione rimane la stessa (che poi è anche quella unanime della comunità scientifica tricologica), ovvero che dopo aver interrotto la somministrazione di finas i suoi effetti benefici nel tempo spariscono (con il ritornare del dht ai livelli precedenti alla terapia), ovvio non è che x un giorno non la prendi e la sera sei come Collina, ma cmq il decorso non è lunghissimo ordine di 2 mesi max.
Si ma infatti non parlavo in termini medici, ma per conoscenza, vale a dire che molte persone che conosco che hanno usato questo tipo di approccio, non hanno avuto molto successo nel caso delle stempiature. Poi naturalmente questa non è una casistica da prendere in considerazione, visto l'esiguo numero portato ad esempio, ma solo una piccola testimonianza che null'altro vuole essere![]()
Cmq il tuo post ha una sua correttezza, visto che la finas è utile x rinfoltire i capelli, renderli + spessi ecc ma i suoi effetti, pur essendo generalizzati, si vedono molto di + a livello apicale e centrale del cuoio capelluto...la linea frontale (l'attaccatura, e quindi la zona delle tempie) è solitamente la prima che viene intaccata dalla calvizie androgenetica (insieme all'apicale ma è + difficile accorgersene), e quindi è anche la zona dove gli effetti benefici sono + difficili a manifestarsi, eccetto in casi in cui l'assunzione inizia ai primissimi sintomi (siffredi docet)
![]()
cmq a me della stempiatura poco importa più che altro mi interessa la corposità e lo spessore del capello perkè a me tanto come dicevo prima quando mi crescono la stempiatura non si nota...Originally posted by Alex1981
e quindi è anche la zona dove gli effetti benefici sono + difficili a manifestarsi, eccetto in casi in cui l'assunzione inizia ai primissimi sintomi (siffredi docet)
![]()
speriamo in bene che servi a qualcosa và![]()
Ciao alex, sono andato dal dermatologo e mi ha prescritto la finasteride propecia,
devo dire che mi ha molto rassicurato sugli effetti collaterali dicendomi che a un ragazzo giovane come me prestante e potente§83 è quasi impossibile che si verifichi qualcosa di spiacevole, e che che anke se si verificasse non in modo pesante,
cmq mi ha dato la cura per sei mesi poi controllo e poi se ha dato buoni risultati si può continuare tranquillamente.
La botta più pesante però lo avuta in farmacia...
54€ costa la finateridepiù il tricoxidil e integratori mi è costato un capitale, speriamo che sti soldi siano ben spesi..
Segnalibri