Siff ti ripeto quello che ti ho detto in chat...la cura con finasteride è abb costosa, prima la preparavano in galenica cani e porci ma ora sembra che in giro si trovi solo il farmaco ufficiale cioè il propecia (cmq è MOLTO probabile che qualche farmacia la prepari ancora in galenica). In più come ti ho già riferito la cura deve essere continuata x tutta la vita, quando la interromperai i livelli di dht torneranno alla norma e quindi tutti i capelli mantenuti in loco o fatti ricrescere andranno persi, in altre parole tutti gli effetti si vanificheranno (compresi quelli collaterali come riduzione libido e calo forza). X il resto scegli tu...il minoxidil, in lozione al 5%, è un farmaco a mio parere meno efficace della finas, ma cmq vale la pena provare xchè insieme a questa è l'unico farmaco ufficilamente riconosciuto ocme valido. E in più il minoxidil ha zero effetti collaterali, se sviluppi reazione allergica a livello cutaneo sei uno sfigato nell'ordine dello 0.2%...ah anche il minoxidil si trova in galenica nelle farmacie, ma bada la lozione è + indicata x i diradamenti all'apice e gli effetti sulla stempiatura saranno praticamente nulli. In quella zona solo la finasteride potrebbe (sottolineo il potrebbe) aiutarti.