Si... che miseria!Ora però voglio superarli velocemente! Potresti darmi una progressione buona per migliorare?
Insomma lavoro più a singole con 100 o magari doppie/triple con meno peso?
Si... che miseria!Ora però voglio superarli velocemente! Potresti darmi una progressione buona per migliorare?
Insomma lavoro più a singole con 100 o magari doppie/triple con meno peso?
Visto che per migliorare lo squat bisogna fare squat, potresti provare ad eseguire l' esercizio 2 volte a settimana!
Fai 8 serie da 3 ripetizioni la prima volta con 80 kg
La seconda volta prova 4,5 serie da 5 con 80 kg
Settimana dopo stesso schema con 84 kg, incrementando sempre 4 a settimana
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ok, va bene! A me va benissimo fare squat due volte alla settimana, però significa che il sabato metterò lo stacco come secondo esercizio.
Allora:
prima settimana: primo giorno: 8x3 @ 80 Kg --> secondo giorno 5x5 @ 80Kg
seconda settimana: primo giorno: 8x3 @ 84 Kg --> secondo giorno 5x5 @ 84Kg
e via così.
Grazie!
Esatto! A mio avviso alla fine del ciclo, il tuo 100 kg non sarà 1RM ma 3 o 4RM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ok, speriamo bene! Farò del mio meglio.
Oggi DOMS spettacolari alle gambe...![]()
Venerdì 22 Febbraio 2008, Upper Body.
Panca esplosiva.
9x3 @ 52 Kg + 3x2 @ 72 Kg.
DB Military Press con manubri da 20 Kg.
4x10.
Alzate frontali con manubri da 8 Kg.
4x10.
Rematore con bilanciere @ 40 Kg.
4x12.
Face Pulls @ 25 Kg.
4x12.
Abs.
Molto bene!
Prossima volta fai di panca
9 x 3 56 kg + 3 x 2 76 kh
Segnalibri