Ahi ahi ahi! Influenza. Settimana di pausa.
Si ricomincia lunedì reintroducendo la squat. Per il petto continuo ancora con i manubri pesanti.
A giorni posto il nuovo allenamento.
Ahi ahi ahi! Influenza. Settimana di pausa.
Si ricomincia lunedì reintroducendo la squat. Per il petto continuo ancora con i manubri pesanti.
A giorni posto il nuovo allenamento.
Lunedì 18 Febbraio 2008, Upper Body.
Si ritorna in palestra dopo una settimana di pausa!
Manubri da 30 Kg su panca piana.
1x10, 1x8, 1x6, 1x5.
Ho un po' calato rispetto alle volte precedenti, ma in fondo ero fermo da una settimana. Bene comunque le prime due serie, la stanchezza è arrivata dopo. L'obiettivo è arrivare velocemente all'1x10+3x8 senza spotter.
Panca inclinata @ 50 Kg.
4x8.
Rematore con bilanciere.
4x12 @ 40 Kg.
Leggero ma ho lavorato bene di contrazione.
Lat Pull Down.
4x12 @ 50 Kg
Mi son tenuto leggero per il ritorno, comunque salirò di volta in volta.
Curl su panca inclinata.
4x12.
Insomma un ritorno abbastanza buono, temevo di essere più debole. Vedremo domani i DOMS che mi ritroverò... Comunque per lo meno sono tornato ad allenarmi... si!![]()
Novità nella nostra palestra?
Buon allenamento!
Grazie! Beh, niente di particolare, però adesso ci sono due miei amici in più e quindi la mattina siamo un bel gruppetto. Poi ovviamente ognuno fa il suo programma, ma essere in compagnia è davvero piacevole!
Mi sono preso una nuova bilancia pesapersone: con domani inizio a pesarmi con precisione qua a casa e seguirò gli sviluppi! Spero di non diventare uno di quelli fissati con il peso... beh già lo sono! Voglio CRESCERE!![]()
Mercoledì 20 Febbraio 2008, Lower Body (Squat ME).
Squat.
5 @ 60 Kg
5 @ 80 Kg
3 @ 90 Kg
1 @ 100 Kg: storto ma ok.
1 @ 100 Kg: ok.
1 @ 100 Kg: fallito, sono rimasto giù.
Affondi con manubri da 20 Kg.
4x8.
Good Morning @ 50 Kg.
4x8.
Leg curl orizzontale @ 30 Kg.
2x12.
Glute ham raise.
3x8.
Abs.
Buono!
Sbaglio o i 100 kg sono il tuo record?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Si... che miseria!Ora però voglio superarli velocemente! Potresti darmi una progressione buona per migliorare?
Insomma lavoro più a singole con 100 o magari doppie/triple con meno peso?
Visto che per migliorare lo squat bisogna fare squat, potresti provare ad eseguire l' esercizio 2 volte a settimana!
Fai 8 serie da 3 ripetizioni la prima volta con 80 kg
La seconda volta prova 4,5 serie da 5 con 80 kg
Settimana dopo stesso schema con 84 kg, incrementando sempre 4 a settimana
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ok, va bene! A me va benissimo fare squat due volte alla settimana, però significa che il sabato metterò lo stacco come secondo esercizio.
Allora:
prima settimana: primo giorno: 8x3 @ 80 Kg --> secondo giorno 5x5 @ 80Kg
seconda settimana: primo giorno: 8x3 @ 84 Kg --> secondo giorno 5x5 @ 84Kg
e via così.
Grazie!
Esatto! A mio avviso alla fine del ciclo, il tuo 100 kg non sarà 1RM ma 3 o 4RM
Ok, speriamo bene! Farò del mio meglio.
Oggi DOMS spettacolari alle gambe...![]()
Venerdì 22 Febbraio 2008, Upper Body.
Panca esplosiva.
9x3 @ 52 Kg + 3x2 @ 72 Kg.
DB Military Press con manubri da 20 Kg.
4x10.
Alzate frontali con manubri da 8 Kg.
4x10.
Rematore con bilanciere @ 40 Kg.
4x12.
Face Pulls @ 25 Kg.
4x12.
Abs.
Molto bene!
Prossima volta fai di panca
9 x 3 56 kg + 3 x 2 76 kh
Va bene! Ma sono in crisi per i bicipiti... non so come allenarli. Non riesco mai a "sentirli"... forse devo usare pesi minimi e contrarre il più possibile... ci proverò.
Segnalibri