Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 408

Discussione: Diario di Teknou

Predefinito

LUN 18.02.08 (SQUAT ME)

SQUAT [95%1RM]
    6(40) 5(60) 2(80) 1(90) 1(100) : riscaldamento
    4x1(105) - 3'
    2x5(90)

2a singola 105 kg - http://www.youtube.com/watch?v=1R6VOz_HaQ8
    4a singola 105 kg - http://www.youtube.com/watch?v=9EgYIWfNmM4

Che dire, intanto le % sono sun un massimale conservativo di 110 mentre in realtà avevo chiuso anche un 115 ma veramente troppo tirato e poco elegante per cui non so se alla fine avrò un 1RM maggiore ma senz'altro sto gestendo meglio, con più sicurezza, carichi per me importanti oltre ad aver guadagnato profondità, infatti mi sembra di andare oltre il parallelo ad ogni colpo

PANCA piana bilanciere [70%1RM]
    8(40) 5(50) : riscaldamento
    6x3(60) - 40"

STACCO da terra [82%1RM]
    6(60) 2(80) 2(100) : riscaldamento
    4x2(115) - 2'

1a doppia 115 kg - http://www.youtube.com/watch?v=SkC_Jpl7mQE
    4a doppia 115 kg - http://www.youtube.com/watch?v=EBOLLGfCFx8

Solite sensazioni e problemi per cui non sto nemmeno più a tediarvi...

REMATORE bilanciere
    10(40) 7(50) 7(60)
    3x6(70)
    Il rematore lo faccio a busto flesso ma non orizzontale e senza riappoggio

TRAZIONI prone
    6 5 5 4 (bw) - 90"

In sottofondo nei video dello stacco potete "ammirare" il corso di Zumba (!?) che sarebbe un misto tra aerobica coreografica e balli sudamericani.
    Onestamente preferisco di gran lunga il corso di step coreografico avanzato del piano superiore, almeno a livello di colonna sonora.

edit: mi ero dimenticato del 2x5(90) a cedimento alla fine dello squat, lavoro succulento
    Ultima modifica di Teknou; 19-02-2008 alle 10:28 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    In sottofondo nei video dello stacco potete "ammirare" il corso di Zumba (!?) che sarebbe un misto tra aerobica coreografica e balli sudamericani.
    Onestamente preferisco di gran lunga il corso di step coreografico avanzato del piano superiore, almeno a livello di colonna sonora.
    Mi prenoto per una Zumba

Predefinito

ciao
    occhio al cedimento su squat e stacco, soprattutto se lavori 3xWeek

entrambe le alzate sono buone, nello squat sei un pò troppo indeciso sia nella partenza che nell'affondo ma l'alta frequenza ti sarà amica.

Predefinito

In effetti non è una grande idea quella del cedimento, credo che eviterò nel futuro prossimo.
    Inoltre da oggi pomeriggio mi da abbastanza fastidio l'anca destra, quella che mi sono infortunato nel gennaio 2007 a livello acetabolo, spero sia una cosa passeggera e che non interferisca con i prossimi allenamenti (sempre più pesanti in termini ponderali).

Predefinito

si, in effetti il cedimento in questi casi è quanto di + sconsigliato.
    gli acciacchi li abbiamo tutti però, sù con questa ghisa!

Predefinito

che pragmatico

Predefinito

Io invece mi zumberei la biondina con la coda di cavallo
    Scusa per l'OT....

Predefinito

No problem, zumbatevi chi vi pare

Ore 8:23, anca destra dolorante quando sollevo frontalmente la gamba e quando appoggio in certe angolazioni nonostante pomata e nimesulide... no buono

Predefinito

alleni i flessori dell'anca?
    che tipo di allenamento fai per l'addome?

Predefinito

Non faccio esercizi specifici che abbiano come target i flessori dell'anca però come primo esercizio per l'addome faccio le alzate delle gambe in sospensione che li coinvolgono sostanzialmente (credo).
    Poi di solito faccio qualche forma di crunch appesantito o alla macchina o ai cavi e recentemente ho inserito i side bend.
    Il dolore che percepisco adesso non è ben localizzabile, si sviluppa da qualche parte in profondità ma decisamente più verso il femore e la sua testa in zona latero-frontale.
    Da un lato un po' mi preoccupa perchè è lo stesso tipo di dolore che avevo durante la convalescenza dall'incrinatura della cavità acetabolare, dall'altro immagino che se si trattasse di una cosa "ossea" avrei dovuto percepire il dolore subito, durante il guaio, verosimilmente durante l'allenamento, e non dopo 18 ore o giù di lì.

Predefinito

io me le zomberei tutte ahahahahah
    puoi dirgli che io ho la fava di 4 metri e che basta per tutte quelle li'? non dicono mai di no
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

padre degenere

Predefinito

Teknou se ti può consolare, anche mio cuggino aveva il tuo stesso dolore e poi mentre faceva "scuot" al multipower con 300ettogrammi gli si è staccata la gamba, quindi vai sereno!

No scherzi a parte io più o meno ho capito che dolore stai provando, se vuoi provare a farlo alleviare sdraiati a pancia in giù dopo di che porta le mani al petto e solleva le braccia, ti si dovrebbe alzare SOLO il busto mentre il bacino e le gambe rimangono a terra, rimani in tensione per qualche secondo poi riprova. Io avevo fatto così e il dolore pian piano passava

Predefinito

ho pensato si trattassa di un segno di sofferenza dei flessori della coscia (lo psoas) sull'addome, visto che la forza degli antagonisti Estensori (gluteo, femorali) nell'ultimo periodo sta aumentando parecchio grazie a stacchi e squat.

nn sei il primo a soffrire di questi fastidi (io ne ho sofferto, un ragazzo da noi in palestra idem).. l'evento scatenante può essere qualunque, anche un movimento improvviso, come una seduta di squat a stance wide ma le cause sono da ricercarsi nel carente bilanciamento muscolare... sempre IMHO.

il sollevamento delle gambe in sospensione allena i flessori in modo leggero perchè la trazione è minima proprio nel punto basso in cui questi dovrebbero essere sollecitati maggiormente.
    tra gli esercizi + utili c'è il GM inverso ai cavi alti (in pratica in piedi con le spalle al pacco pesi, afferri la maniglia o la corda e tiri in basso fino a piegarti in 2)

oppure io utilizzo anche come forma di stretching (e ti assicuro che per i flessori è assurdo, ma anche per l'addome) dei crunch sulla panca per hiperextension, solo che mi posiziono al contrario.
    in questo modo il leveraggio è massimo nella posizione in cui il tronco e gambe sono sulla stessa linea (e paralleli al terreno), che in pratica è il punto in cui ti serve la VERA forza su stacchi e squat.
    i crunch invece allenano la porzione + alta del movimento (poco utile per un sollevatore di pesi).
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 20-02-2008 alle 09:20 AM

Predefinito

Adesso mi faccio un disegnetto per capire l'esecuzione degli esercizi
    Per posizionarsi all'incontrario alla panca per l'hyperextension intendi il corpo nel verso "giusto" ma con il culo in appoggio ed il davanti della caviglia (ah che linguaggio tecnico) contro i rulli? Il ROM da dove a dove dovrebbe essere?
    GM inverso, nella posizione di partenzala maniglia la tieni dietro la testa con le braccia piegate o in alto sopra la testa con le braccia distese?
    Ultima modifica di Teknou; 20-02-2008 alle 11:48 AM