Ho voluto dargli un idea sulla quantita' di Kcal. giornaliere.Originally posted by Sajan
3100 Kcal? scusa ma chi lo dice? 2 gr per Kg di massa magra? e perchè..........insomma leggiamolo il forum.........non riportaimo sempre i soliti discorsi che sembrano da rivista. Puoi avere un organismo che lavora meglio le proteine, e potri contare su un surplus maggiore, ma perchè partire da 2 gr, perchè partire da 3000 Kcal, perchè 6 pasti chi lo dice? cosa se ne fa di 600 kcal a pasto? prima di addormentrarsi consuma 600 kcal?? insomma leggiamo, leggiamo, leggiamo....................
3100kcal e' un buon punto di partenza dal quale partire per provare a sperimentare la quantita' di Kcal. che gli serve., visto che nel Forum ho letto di gente che pesa 80Kg.,che vuole fare massa,ma che assume appena 2000Kcal.
Per quanto rigurda la quantita' di proteine, dovresti lodarmi che non ho tirato fuori il luogo comune dei 2gr per kilo di peso!
2 gr. per kg. di massa massa magra e' il consiglio che ho letto molte volte su questo Forum, post vecchi e nuovi.... dato anche dagli esperti di questo Forum.
E' logico che siamo tutti un caso a parte,pero' tutti dobbiamo avere un idea del punto di partenza dal quale dobbiamo parire a sperimentare.
Infatti ho concluso il Post scrivendogli:
Devi imparare a conoscere il tuo corpo, sperimentare la quantita' di calorie iniziale(sulle 3000kcal.
CIAO!

Segnalibri