x rispondere a 4ca: sono di Venezia (provincia), ho partecipato in passato a regionali e piccoli trofei e sono convinto di avere le possibilità di fare qualcosa di piu' ma necessito di massa (sono 1.82x108KG in massa adesso).E proprio per questo motivo che non posso gareggiare tra 3 mesi altrimenti saro meglio dello scorso anno ma non abbastanza per vincere.(ed e' un peccato avere linea e qualità e non vincere perchè mancano una decina di KG).Probabilmente il mio allenatore non è dei migliori i dosaggi sono altini ma vi posso assicurare che la maggior parte degli atleti emergenti non fa di meno di quello che ho fatto io anzi.....
Per quanto riguarda la pausa faccio 3 mesi si e 3 mesi no.
Per quanto riguarda le motivazioni be vi posso assicurare che sono al 100% a lo sono sempre state da anni (anche quando ero natural), con questo non voglio dire che sono un pazzo suicida ma come molti altri atleti sono disposto a rischiare qualcosa.
Purtroppo non ci sono molti preparatori che siano medici e quelli che lo sono si fanno pagare a peso d'oro, anzi spesso se non sei già noto neanche ti prendono in considerazione ,NEANCHE TI FACESSERO UN PIACERE A FARTI SBORSARE TUTTI QUEI SOLDI.
Ecco quindi che la maggior parte delle persone normali come me si rivolge a preparatori la cui competenza è dubbia.
ciao a tutti