per i pettorali alti,e meglio eseguire la panca inclinata al secondo o al terzo buco della panca?
per i pettorali alti,e meglio eseguire la panca inclinata al secondo o al terzo buco della panca?
dipende.
io non mi starei a fare tante seghe mentali fossi in te.
metti la panca ad un'angolazione che ti piace e la fai.
in alternativa puoi partire da una posizione quasi eretta per poi scendere ad ogni serie...
e poi come facciamo a sapere in quale buco va posizionata l'inclinazione della panca, mica son tutte uguali
ciao
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
io utilizzo sempre il goniometro per controllare l'inclinazione più favorevole, non voglio mica sudare per nulla.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
n di anni di allenamento/tua età*pigreco e trovi il buco che devi utlizzare approssimato per difetto....
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Ma no dai poverino
Comunque dipende anche da che panca hai eh...comunque vai a occhio che non sia parallela al pavimento e neanche perpendicolare non ci vuole un geometra![]()
O fai come ti ha suggerito uber, partendo con lo schienale molto alto ed abbassandolo di serie in serie allenando così molto anche le spalle, oppure ti tieni sui "tuoi" buchi (qualsiasi cosa questo voglia dire) e fai una serie su una posizione e quella dopo sull'altra.
ascoltati mentre esegui...
sopra i 30° si tende a lavorare parecchio con le spalle...
30° partendo dal piano orizzontale ovviamente, direi che è la posizione giusta.
Da variare, a cicli, con l'inclinazione a 45°.
Segnalibri