Infatti ragazzi....postate i link che almeno vediamo tutti un po...![]()
Infatti ragazzi....postate i link che almeno vediamo tutti un po...![]()
Per l'overhead penso ci voglia una grande stabilità! Mai provato però.
Per il curl squat non ho trovato video, solo questo link
Ma lool, questo Over Head Squat lo facevo coi manubri proprio perchè non avendo un core bilanciato con le gambe nello squat perdevo l'equilibrio...non sapevo che fosse già "brevettato" !
Devo dire che coi manubri è tutta un'altra cosa, non solo le braccia vanno avanti\indietro ma anche destra\sinistra...Cmq IMHO è bene che all'inizio accada ciò, almeno io lo lasciavo accadere con l'idea che il core pianpiano si sarebbe "sincronizzato" col resto del corpo. E così è stato.
Non essendo molto forte usavo 2 manubri da 10. E devo dire che praticamente all'inizio, visto l'enorme cheating, facevo 3 esercizi in 1: Squat, mezzo lento, coretraining.
E siccome mi piace continuo a farlo ancora adesso.
TOR - Vidalia - Privoxy, ZONEalarm PRO, NOD32, AntiVir PE Classic
Linux su cui virtualizzo Windows XP pirated edition ServizioPacco 2 con quei programmi detti sopra.
localhost 127.0.0.1 porta 9050 ...e il mondo non saprà più niente di me!
Ab Roller?
http://it.youtube.com/watch?v=pi1SMOBM50U
Ecco questo esercizio è già più fattibile e simpatico! E' davvero così devastante? Ma le pizze sulla schiena a che servono?
Io al momento lo faccio senza pesi sopra. E' bello tosto!
Comunque mettere i pesi sopra la schiena rende più difficoltoso l'esercizio! Perchè se noti l'eccentrica consiste nel distendersi e la concentrica nel "risollevarsi". Dunque quando ti distendi se hai pesi sopra la schiena è più difficile "risollevarsi"!![]()
Bello bello, dal prossimo meso lo inserisco!!!
ammazza dove siete andati a raschiare...è tanto che non faccio più l'ab roller. Lo devo reinserire perchè è troppo figo. Attenti a stare bene in tensione con la schiena. La versione più tosta in assoluto è quella partendo da inpiedi, ma dovete avere già un core di tutto rispetto.
Bell'esercizio l'ab roller...lo metto anche io...ahah![]()
In effetti quello che dice Metal è vero...io lo faccio sempre...crampi dopo averne fatte 20...![]()
a prescindere che nn avevo letto bene l esercizio ...il crunch nn e inefficace ..ma e inefficace A MIO PARERE per un pl strongman wl e tuti quegli sport che richiedono una forza esplosiva /veloce
alla sbarra e meglio fare le alzate delle gambe complete cercando di toccare con i piedi la sbarra ,qst esercizzi come i sit up completi (a gambe tese ,nn i classici sit up che si vedono in palestra) oltre a rafforzare l addome (nn crampi perche il m ovimento e lungo e impegna tanti muscoli nn solo l addome,ed e per qst motivo che io credo che sia piu utile di un esercizio mirato ad arco breve) allunga le vertebre e di coseguenza doppio beneficio ,dopo una sessione di stacchi pesanti ,l addome a gia lavorato abastanza,e facendo qst due esercizi si sviluppa cmq l addome e si rilassano i lombari...nn per niente i piu grandi pesisti dell est e della cina lo eseguono a volonta ..qst x qlk nn vuol dir niente ,ma io personalmente li ho provati e ho notato ke cmq l addome si sviluppava e nn avevo piu quei doloretti fastidiosi alla bassa schiena
poi un altra cosa che consiglio e di mantenere le reps basse 6-10reps e mettere qlk zavorra x renderlo + pesante
ciao e buon allenamento![]()
Segnalibri