Volevo evitare un'altra Rx (stanno me ne sarò fatte una 40ina involontariamente).Cmq l'ortopedico,ovvero che stava al ps non mi ha detto nulla.Io però siccome conosco vari ortopedici chiederò a loro la prassi.
Volevo evitare un'altra Rx (stanno me ne sarò fatte una 40ina involontariamente).Cmq l'ortopedico,ovvero che stava al ps non mi ha detto nulla.Io però siccome conosco vari ortopedici chiederò a loro la prassi.
No Pain,No Gain
eh...penso che la radiografia (anzi due perchè sono due proiezioni, antero-posteriore e latero-laterale) sia d'obbligo al fine di vedere miglioramenti e se ci sono altri traumi... cmq non preoccuparti... non sono rx che hanno molte radiazioni per quelle zone lì anche se lì vicino c'è la tiroide..vabbè![]()
Tutto può essere utile, il punto è capire bene qual'è il problema e seguire un corretto iter riabilitativo.
Se non vuoi fare altre Rx, almeno una visita che valuti funzionalmente il problema devi farla (ortopedico/fisiatra).
Si quella la farò.Cmq il referto del radiologo diceva solo "riduzione lordosi cervicale".Ho visto la lastra insieme al doc del ps ed effettivamente c'era un evidente irrigidimento dei muscoli cervicali e quindi un "raddrizzamento" (passatemi sta parola,ma non mi veniva di meglio).
Cmq grazie a tutti.
Per la prassi "intraospedaliera" me la vedo un pò io domani.Anche perchè il medico curante mi ha detto <<leva il collare senza fare altri controlli>>.Bah...mica mi fido.
Cmq volevo sapere se dopo un pseudo-fisioterapia,cioè qualche seduta di massaggi,dal chiropratico o osteopata,potesse essere utile.
No Pain,No Gain
hai visto i muscoli nella radiografia?uhm...era una risonanza magnetica allora
![]()
No aspè già è difficile spiegare le cose scritte...non fraintendiamo la cosa...Con la Rx si è visto un anomala lordosi della zona,che associata al fastidio muscolare ha fatto ipotizzare (diagnosi poi confermata) che ci fosse un irrigidimento dei muscoli cervicali.
Sopra non volere intendere che nella rx ho visto i muscoli.Volevo dire che col medico del ps abbiamo visto la lastra (quindi abbiamo notato sta ridotta lordosi cervicale) e che effettivamente sentivo una rigidità nella zona.
Spero di essere stato chiaro.
No Pain,No Gain
adesso sì![]()
Segnalibri