Non mi sembra male come inizio!
Sugli stacchi abbiamo discusso molto sul forum, tutt'ora ci sono quasi quotidianamente posts in merito.. diciamo che è un po' il boom degli stacchi
Sostanzialmente dovresti tirarti il bilanciere contro il corpo durante tutto l'arco di movimento immaginandoti di tuffarti all'indietro mentre sali e di spingere con i piedi in terra più che di tirare su il bilanciere.
Facile da visualizzare, più difficile da concretizzare.. io ancora non ci sono, specie con il discorso della spinta dei piedi.
Inoltre dopo ogni ripetizione appoggia un attimo il bilanciere a terra e poi riparti in modo da non sfruttare il dinamismo della fase negativa all'inizio del movimento.
Se vuoi non riappoggiare fai gli stacchi rumeni.
Comunque un inizio potrebbe essere la lettura, saltando le c.agate, del post che avevo aperto nella sezione "powerlifting" intitolato proprio "stacco filmato - opinioni e consigli" dove ho ricevuto diverse indicazioni, un paio sono quelle che ti ho scritto sopra, e dove si è sviscerato l'argomento in lungo e in largo. Poi, come ti dicevo, i post in merito sono all'ordine del giorno.
P.S: Ma che è il rugolo pirata?![]()




Rispondi Citando
Segnalibri