Non saprei cosa risponderti, ma ti faccio i miei migliori auguri per una pronta guarigione.
Non saprei cosa risponderti, ma ti faccio i miei migliori auguri per una pronta guarigione.
Grazie menphis...cmq nessuno che mi può dare consigli?
No Pain,No Gain
con la colonna vertebrale di solito non si scherza...cmq una radiografia dopo questi 15 giorni la farei per vedere come vanno tutte e 7 le vertebre cervicali..ma penso che te lo abbia gia detto il tuo ortopedico..quindi aspetta e basta a questo punto![]()
Volevo evitare un'altra Rx (stanno me ne sarò fatte una 40ina involontariamente).Cmq l'ortopedico,ovvero che stava al ps non mi ha detto nulla.Io però siccome conosco vari ortopedici chiederò a loro la prassi.
No Pain,No Gain
eh...penso che la radiografia (anzi due perchè sono due proiezioni, antero-posteriore e latero-laterale) sia d'obbligo al fine di vedere miglioramenti e se ci sono altri traumi... cmq non preoccuparti... non sono rx che hanno molte radiazioni per quelle zone lì anche se lì vicino c'è la tiroide..vabbè![]()
Tutto può essere utile, il punto è capire bene qual'è il problema e seguire un corretto iter riabilitativo.
Se non vuoi fare altre Rx, almeno una visita che valuti funzionalmente il problema devi farla (ortopedico/fisiatra).
Si quella la farò.Cmq il referto del radiologo diceva solo "riduzione lordosi cervicale".Ho visto la lastra insieme al doc del ps ed effettivamente c'era un evidente irrigidimento dei muscoli cervicali e quindi un "raddrizzamento" (passatemi sta parola,ma non mi veniva di meglio).
Cmq grazie a tutti.
Per la prassi "intraospedaliera" me la vedo un pò io domani.Anche perchè il medico curante mi ha detto <<leva il collare senza fare altri controlli>>.Bah...mica mi fido.
Cmq volevo sapere se dopo un pseudo-fisioterapia,cioè qualche seduta di massaggi,dal chiropratico o osteopata,potesse essere utile.
No Pain,No Gain
Segnalibri