Sì![]()
Sì![]()
ciao somo,
la mia domanda era in generale, ma mi era sorta leggendo il programma di matteo.
si, è normale che ognuno a seconda del livello a cui si trova, può impostare un programma più o meno "tosto".
solo che ho sempre pensato che allenare troppo spesso lo stesso identico movimento potesse essere dannoso a livello articolare e tendineo dato che il recupero è molto più lento rispetto a quello muscolare.
se non sbaglio anche nel WS allenano una volta a settimana il movimento da gara e una volta varianti per superare punti di stallo e rafforzare gli anelli deboli (oltre che sviluppare diversi tipi di forza).
in ogni caso chiedo scusa a matteo per l'OT
Non ti preoccupare....leggo i tuoi post con curiosità!!!![]()
@v-power
i pesisti, soprattutto bulgari e russi allenano gli stessi IDENTICI movimenti da un minimo di 3\week fino a 2 volte al giorno.
@matteo
secondo me non sopravvivi 1 settimana e mezzo con tutta quella roba
ti bruci subito.
Claudio...ma prima avevi detto che andava bene!!!
Ho dolo ruotato come avete detto te e yuri i 3 Big...
Non capisco...
Credo che Claudio si riferisca all'extra wo, ma più che altro sul volume dei complementari, magari prova a tagliare un pò di volume su quest'ultimi oppura prova se è troppo riduci dalla seconda settimana,
matteo io il 5x1 l'ho fatto solo sui 3 movimenti da gara quasi senza complementari
ok che ho lavorato senza cinta (nn l'avevo ancora acquistata) però ti assicuro che alla 3°settimana glutei e schiena erano cotti.
tu invece:
- non sei abituato a questo genere di lavori
(il corpo si adatta praticamente a tutto, infatti io adesso mi alleno con volumi nettamente superiori al 5x1 e faccio anche complementari, ma ci sono arrivato gradualmente)
- hai inserito un mucchio di complementari
- non hai idea di come si lavori con buffer, anzi,se possibile aggiungi serie in cheating con movimenti parziali anche nelle trazioni e nel rematore
- hai aggiunto addirittura un EXTRA-WORKOUT
può darsi che io mi sbagli, ma secondo me così è troppo
poi tu prova, però l'allenamento dovrebbe essere uno stimolo, non è che + fai, + ottieni.
somo in questo senso ha ragione, dovrebbe essere una cosa graduale cominciare già con un volume così alto, quando non sei ancora abituato a lavorare sui 3 big in multifrequenza è un massacro, fidati che ci son passato pure io![]()
Claudio io ho aggiunto i complementari sotto consiglio del buon Enrico...che mi ha detto di aggiugerli..altrimenti sarebbe troppo basso come intensità!!!
Ora provo poi se vedo che è alto abbasso...ho letto sul snc...ma allenandomi la domenica recupero più in fretta durante la settimana...praticamente mi sembra di non allenarmi...![]()
Matteo devi provare, secondo me è inutile che continui a chiedere pareri in giro, vanno bene fino ad un certo punto, poi sei te che ti conosci meglio di tutti![]()
Infatti...sperimento e vi faccio sapere...![]()
Segnalibri