mi diaspiace ma qui stiamo rantolando nel buio, le proteine possono essere convirtite in grasso in caso non si superi il fabbisogno basale giornaliero, cioè in situazione di sottoalimentazione, il loro eccesso in una persona che si alimenta normalemnte porta ad un sovraccarico renale (dovendo smaltire NH3+) ed epatico fino ad arrivare ad un'intossicazione ammonica.
Molti bb, ne periodo di definizione eliminano completamente i carbo assumendoli solamente dalle poche verdure che inseriscono, in questo caso le scorte di glicogeno a livello muscolare dopo 48-96 ore (dipende dalla predisposizione, allenamento e carico precedente dell'individuo)
si esauriscono e i grassi che vengono bruciati tramite ATP cessano o diminuiscono la lipolisi...
chattate con me per consigli, discussioni, ed esperienze sul body building su msn (nutritioncenter@hotmail.it)
Mi si pongono un paio di onesti quesiti:
Ma se uno è palesemente sottoalimentato perchè il corpo dovrebbe fare scorta energetica sotto forma di grasso quando le energie già mancano?
Se, per assurdo, mi nutrissi solo ed esclusivamente di proteine (a prescindere dal benessere generale) allora non dovrei mai ingrassare?
Ultima modifica di Teknou; 14-02-2008 alle 12:40 PM
l'organismo ha una predisposizione ad accumulare grasso, perchè è una riserva energetica per la sopravvivenza, è un comportamento automatico.
Anche perchè a parità di peso il grasso rispetto ai carboidrati fornisce maggiore energia (9 kcal contro 4,1 Kcal dei carboidrati).
La trasformazione in grasso dalle proteine dipende, sempre in caso di sottoalimentazione, da un processo che non sto qui a spiegare.
Una parte viene trasformata in energia tramite la combustione di proteine e il rilascio dannoso dell'ammoniaca euna parte in grasso adiposo..
Sono meccanismi di addatamente del nostro organismo..
chattate con me per consigli, discussioni, ed esperienze sul body building su msn (nutritioncenter@hotmail.it)
Ti chiedo invece uno sforzo per spiegarmelo meglio, il processo di cui parli, perchè mi affascina!
Segnalibri