ciao matteo, in realtà un allenamento a % + contenute come consiglia mattia potrebbe essere + adatto ad imparare le alzate
però conoscendoti so che nn saresti in grado di allenarti con tutto quel buffer
occhio in ogni caso con gli extraworkout, rischi di bruciarti rapidamente e anche la cuffia va allenata lasciandole il tempo di recuperare
3 workout tosti + complementari (la cuffia 1 volta o 2 max a settimana) + 2 sedute di stretching + addome dovrebbero andare bene.
@tecknou che programmazione stai seguendo ora?
il lavoro complementare per le gambe nn c'è perchè già così si arriva alla 3°settimana cotti come uova
al massimo si può inserire del GM leggero o del Leg curl, ma io dico che con tutto quel tonnellaggio su squat\stacco le gambe non possono non crescere.
piuttosto se si vuol fare qualcosa di + ipertrofico si può mantenere il tonnellaggio variando set-rep nei giorni medio e leggero (ma a questo punto si trasformerebbe nella programmazione che ho consigliato a nemintek, che oltretutto è ancora + tosta muscolarmente parlando)
Claudio...a me interessa alzare...non il fine estetico...(naturalmente non voglio diventare un buzzone...)
Enrico mi diceva che noi che si esegue lo squat con piano inclinato, abbiamo grossi margini di migliorare le nostre alzate proprio grazie al BS...è per questo che volevo inserirlo..
Ti piacciono i complementari??![]()
@somo:
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&postcount=136
E' che i quadricipiti mi sembravano un po' trascurati...
se riesci a nn inficiare il recupero delle altre sedute, prova pure
secondo me la versione standard con complementari solo per spalle e muscoli di tirata potrebbe darti un grosso boost sulle alzate (adesso che sei impostato molto meglio con la tecnica)
dicevo a teknou
invece a te dico che finchè nn avrai il rack è meglio che il box te lo scordi.. è già rischioso fare squat così.
Segnalibri