ops sbagliato...eccola la foto...è una ***** perchè in soli 100kb non ho potuto mettere nulla di meglio cmq rende l'idea
ops sbagliato...eccola la foto...è una ***** perchè in soli 100kb non ho potuto mettere nulla di meglio cmq rende l'idea
ciao a tutti!!!
ottime notizie, senza modifiche di nessun genere, ho già trovato delle sbarre che reggono 350 kg secondo i miei calcoli (sono un lureando in ingegneria meccanica, ci terrei a sottolineare che non faccio conti a caso) senza dare problemi di nessun genere.
...il rack usando queste sbarre l'ho caricato con 290 kg (ne avrei messi di più ma non c'era più spazio sul bilancere...) e non da problemi
a presto notizie su ulteriori miglioramenti!
se siete interessati scrivetemi sul forum...visto che ora mai ci passo tutti i giorni per sapere cosa ne pensare.
se ne volete uno io sono disponibile!
ciao!!!
posta altre foto e qualche dato tecnico tipo altezza larghezza spessore dei profilati, materiali usati
e il progetto con formule e calcoli![]()
eheheh...Dunque per quanto riguarda le foto posso metterle... sappi però che i power rack che faccio da vendere sono leggermente diversi ( le piastre che uso per tenerlo insieme sono lastre in acciaio forate con spessore S=5 mm e i ganci porta bilanciere sono fatti in tondino pieno di diametro d=25 mm con delle piastrine saldate che fanno da sicurezza) le dimensioni del profilato sono 50 x 50 x 3 ovviamente millimetri, le dimensioni del rack sono Altezza 215 cm, Larghezza 110 cm e Profondita (tra i piantoni) 80 cm. i tondi pieni che utilizzo per le sbarre di sicurezza sono di diametro d=25 mm (però sto pensando di fare un rack per utilizzare tondini con d=30 mm, per i personaggi più eclatanti che caricano come animali...)
se ho dimenticato qualcosa fammelo sapere...
per quanto riguarda i calcoli e i progetti, sono spiacente ma non posso metterteli, se no dei rack su misura se li può produrre chiunque abbia un'officina meccanica.
io ho acquisito delle competenze (studiando) per ottere certe informazioni, ho svolto del lavoro (calcolando), ho fatto prove e ho speso soldi per vedere se certe cose potevano andare o no...alla fine è il segreto di pulcinella ma sempre segreto è...
spero tu non me ne voglia!
Comunque sappi che sono una persona seria almeno per ste cose e non venderei un rack senza aver usato materiali di qualità o senza essere sicuro che la struttura sia progettata in modo idoneo.
Se ti interessa e non sei convinto ne devo costruire uno tra poco e ti invito volentieri a vedere di persona e a toccare con mano...e magari una mano me la dai a costruirlo...scherzo!
Se sei della zona intorno a Varese o Milano ci vuole poco per arrivare a Busto Arsizio, dove è situata la mia officina e mi farebbe piacere ricevere la tua visita o di chiunque altro.
ciao a tutti!!!
Bell'oggetto veramente....![]()
si ovviamente
iimmagino che ci sia un gran lavoro dietro, la mia era solo una battutao ho acquisito delle competenze (studiando) per ottere certe informazioni, ho svolto del lavoro (calcolando), ho fatto prove e ho speso soldi per vedere se certe cose potevano andare o no...alla fine è il segreto di pulcinella ma sempre segreto è...
spero tu non me ne voglia!
perchè noComunque sappi che sono una persona seria almeno per ste cose e non venderei un rack senza aver usato materiali di qualità o senza essere sicuro che la struttura sia progettata in modo idoneo.
Se ti interessa e non sei convinto ne devo costruire uno tra poco e ti invito volentieri a vedere di persona e a toccare con mano...e magari una mano me la dai a costruirlo...scherzo!
una mano te la darei volentieri.
quasi 800km peccato.Se sei della zona intorno a Varese o Milano ci vuole poco per arrivare a Busto Arsizio, dove è situata la mia officina e mi farebbe piacere ricevere la tua visita o di chiunque altro.
ciao a tutti!!!
Mi accontenterò delle foto![]()
e' un bel rack, e io in particolare apprezzo sempre queste trovate fai da te, che sono molto belle. pero' non credi che il prezzo sia un po' troppo elevato?
lo dico per te eh...
aggiungendoci spese di spedizione alla fine costa di piu' del power rack della olympians con la lat machine e la sbarra per le trazioni... (450€)
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ciao! non volevo essere scortese...scherzavo anche io...mi spiace che tu sia così lontano, se no mi sarebbe piaciuto ricevere una tua visita, davvero...
Scherzi a parte, ci ho lavorato non poco per fare una cosa fatta bene.
Vi invio una foto di una prova che ho fatto stamattina con una sbarra di sicurezza uguale a quelle che metto sui rack... sono tutti dischi da 20 kg per un totale di 320 kg.... direi soddisfacente visto che sul rack il peso del bilancere va diviso per due sulle due barre di sicurezza.
fatemi sapere che ne pensate!
ciao a tutti!
Ultima modifica di ilpiso; 14-02-2008 alle 04:49 PM
si il prezzo in effetti è elevato, il problema sono le tante ore che ci vogliono per costuirne uno, spero di riuscire ad abbassare un pò i costi come materiale ecc.... però è difficile perchè non ne faccio 4 o 5 alla volta ma solo uno o due...però vedo se con l'esperienza e la pratica mi ci vorranno meno ore....
Segnalibri