Sento che lavorano poco le braccia...è normale?
Forse perche sono ancora alle 5 reps... secondo te va bene se dopo l'allenamento braccia, aggiungo qualche dip o curl?
non devi aggiungere altro
e' come hai detto tu, sei solo alle 5 rip., nelle settimane seguenti mi maledirai![]()
Bene bene...voglio proprio vedere cosa succede quando arrivo a 7 o 8 reps
Eseguendo meglio le distensioni al cavo alto con le corde e la french press sento lavorare meglio i tricipiti...forse era quello il problema. Ah stavolta ho usato il bilancere dritto per la french, al posto dell'EZ...meglio
ormai ho assodato i pesi corretti.
Una domanda in tema braccia...
ho notato che anche contraendo i miei bicipiti restano piuttosto molli, non diventano belli duri, e non credo sia un mio limite nella capacità di contrazione.
A cosa può essere dovuto? è normale così perchè varia per ogni persona? sono così perchè lo ho sempre allenati sopra le 8 reps? ....
ma....se non sei in forte sovrappeso, ossia con tanta ciccia sopra i bicipiti, teoricamente dovrebbero esser belli duri.....sei sicuro che la tua capacità di contrazione sia al top?
guarda che è tutt'altro che facile contrarli da paura...ci vuol tempo per una contrazione rocciosa...magari qualche mesetto e andrà meglio....non preoccuparti.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
E' come ha detto heero
L'anzianità di allenamento è anche la capacità di "percepire" la contrazione muscolare. anche del singolo muscolo.
Non è facile credimi.
Avevi ragione....ti sei per caso sentito fischiare le orecchie nell'ultima settimana? Ho finito la 7reps e concludo qui perche tra un mese cambio palestra (finalmente avrò un rack!) e voglio avere sto mesetto libero per creare qualcosa di carino....
Passiamo ai bilanci dell'allenamento!
Misure (non sono accuratissime ma visto che ho utilizzato lo stesso metodo direi che la crescita è attendibile)
Destro 36,8cm +0,8
Sinistro 36,6cm +0,6
Le misure le ho effettuate adesso, mi sono allenato giovedì.
Oggi pomeriggio vado a fare un richiamino prima di partire per la sciata, provo con l'8RM vecchio quante reps faccio per ogni esercizio.
Ultima modifica di alexteo; 08-03-2008 alle 09:49 AM
abbiamo concluso entrambi il programma una settimana prima e abbiamo avuto entrambi miglioramenti simili quanto a circonferenze![]()
Sono contento per voi
Ora dateci dentro con i multiarticolari, più avanti tra un annetto, potrete riprendere il programma![]()
Ho provato oggi i pesi...aumenti di forza inaspettati!!!
Per gli esercizi per i bicipiti con l'8RM vecchio riesco a fare su tutti 14/15 reps
Per i tricipiti riesco a farne 12/13...un bel salto!!
Grande fifty![]()
Ciao a tutti... ho bisogno di un parere da voi esperti del body.
Ora vi mostro una foto del mio braccio...il mio muscolo piu'carente e il bic...il tric invece non e'male ma nella foto nn si vede bene...cmq l'allenamento che ho eseguito fino ad ora e':
3x10,8,6 bilanciere in piedi
3x10,8,6 panca scott presa stretta
3x10,8,6 alternati oppure concentrati....
come mi consigliate di allenarlo???lo posso allenare due volte a settiman? che serie mi suggerite...grazie
26.04.2007 421.jpg
E meno male che in prima pagina c'era scritto che qui doveva postare solo chi provava il programma...
Quindi adesso vai in questa discussione, come c'è scritto all'inizio, e leggiti tutti gli interventi di fifty:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12844
Lì trovi questo fantomatico programma di specializzazione per i bicipiti, se ti piace provalo, se no... no![]()
scusate se disturbo qui però volevo sapere qual'èil programma di fifty adattato al pettp..io sono un pò indietro è un'altro utente ha detto che il programma di 3 settimane di fifty è ottimo per la massa del petto..chi mi da il link?
Segnalibri