Citazione Originariamente Scritto da cappe Visualizza Messaggio
Mi scuso per prima ma vorrei che andaste a leggere qui http://www.my-personaltrainer.it/ecc...i_proteine.htm

Questo è solo un esempio riassuntivo,ne ho libri di testo pieni che parlano delle proteine, quello che volevo solo intendere è che non bisogna abusare di troppe proteine, perche sovraccarichiamo reni e fegato intendo cmq quantità esagerate....(alimentazione e polveri )

Non dite cavolate che non sono dannose.....

intanto dipende da cosa intendi per eccesso e poi dovresti relazionarlo a colui che andrebbe ad assumere determinate quantità... per me neanchè 3gr per lbm rappresenterebbero un eccesso... stare a discutere su frasi fatte, lette e rilette del tipo : "Per un bodybuilder che si allena seriamente l'apporto proteico giornaliero dovrebbe rimanere entro il range compreso tra 1,8 - 2,2 g di proteine per Kg di peso corporeo." (tanto per citarne una dal link che hai postato), ha poco senso.

Posso solo dirti che al giorno d'oggi ormai, ci sono decine e decine di studi che hanno dimostrato il contrario di quanto detto di negativo sulle proteine.
Personalmente anche dopo lunghi periodi di diete iperproteiche non ho riscontrato il benchè minimo sovraccarico a livello renale (oltre a mangiare bevo anche) quindi, come in tutte le cose... è tutto relativo