Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consigli ad un neofita

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Concordo con Blanko.

    I massimali son cose che per ora non ti interessano. Fossi in te non farei nessuna suddivisione muscolare, hai bisogno di dare stimoli continui ai tuoi muscoli e di imparare bene i tuoi esercizi.
    Quando hai iniziato a lavorare come saldatore cercavi di fare più saldature possibili per imparare bene? O le facevi una volta a settimana?
    Una bella full body con tutti gli esercizi menzionati da Blanko meno lo stacco è quello che ci vuole per te (che farai prossimamente). 12-15 reps e via.
    Certo è più "divertente" fare ogni sera una scheda diversa ma non penso che ti interessi divertirti in palestra, ma avere qualche risultato.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    422

    Predefinito

    Come mai niente stacchi nel ricondizionamento? neanche con poco peso?

    Comunque benvenuto
    Ti hanno dato entrambi ottimi consigli, mettiti sotto con costanza e dedizione vedrai che entro breve non ti accorgerai nemmeno di essere stato fermo 8 anni!

    Non gli avete detto nulla riguardo alla frequenza però....

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito grazie

    vi ringrazio molto dei consigli , che sono sempre apprezzati, così inizio con il piede giusto spero di imparare le varie tecniche oltre che i nomi che ora mi sanno un po' di "aramaico antico", vedro' di impostare i miei eserczi fullbody in modo da risvegliare dal torpore un po' tutto

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Ad interpretazione potrei pensare che gli stacchi vengono sconsigliati ai neofiti perchè considerati un esecizio per gente avanzata.
    Lo so perchè anche da me è così.Se ti dico una cosa non metterti a ridere:io ho fatto gli stacchi per la prima volta nel mese di dicembre dopo quasi un anno di palestra perchè nessuno mai me li ha insegnati e consigliati.Mai visti fare nella mia pale,un tabù,anche per il mio istruttore!Poi mi sono iscritto al forum,ho curiosato,tutti li fanno e li consigliano.Purtroppo però mi accontento dei mezzi stacchi alla rumena (o a gambe tese) causa problema al ginocchio,ma va ben uguale!

Discussioni Simili

  1. Consigli a un neofita!
    Di HuZz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-11-2006, 10:10 AM
  2. consigli allenamento per neofita
    Di mickzor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-10-2006, 06:51 PM
  3. NEOFITA - foto e consigli
    Di mrhankey87 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 04:14 PM
  4. Consigli per un neofita
    Di f3nix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-08-2006, 02:35 AM
  5. consigli per un neofita
    Di reload nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-06-2006, 01:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home