scusate mi sono spiegato male...
volevo dire che ceno 20 -30 min dopo la fine dell'allenamento..
le whey e i bcaa le prenderei cmq subito dopo allenamento!
ho letto questo su yahoo, che ne pensate?
Le whey sono delle proteine che vanno prese mezz'ora prima dell'allenamento perchè sono facilmente digeribili quindi prima di allenarti le puoi prendere tranquillamente e subito dopo l'allenamento vanno prese perchè il corpo dopo l'allenamento ha bisogno di proteine. La mattina nn vanno prese e poi queste whey servono per la definizione quindi dovresti prenderle verso aprile-maggio perchè massa nn ne metti affatto quindi chi ti dice che servono per la massa è sbagliatissimo. Dovresti prendere le gainer pro (della proaction) che sviluppano la massa oppure le egg pro (proaction) che sono fatte con l'uovo e cacao vanno prese prima dell'allenamento stavolta 1 ora prima perchè vanno digerite lentamente e prima di andare a letto perchè mentre dormi per 8 ore di sonno la massa aumenta leggermente. Se nella tua dieta aggiungi carne pesce e uova ti consiglio di non esagerare e prenderle solo prima di andare a letto perchè sono studiate per chi nella dieta nn aggiunge le proteine. questi sono i periodi che vanno acquistate e ti consiglio di integrare la dieta con gli amino-acidi prima e dopo l'allenamento
pre WO
20 gr di whey+ 4 bcaa's
PW
20 gr di whey+ 4 bcaa's
30/40min dopo: cena
puttan*te: le whey sono proteine: se le prendi in un regime kcal alto metterai su massa, viceversa definisci ,ma non certo per le whey...poi che le whey vadano bene in definizione è un'altra cosa, ma solo perchè sono SOLO proteine, senza zuccheri o grassi
grazie ragazzi x la velocità delle risposte!
sei stato fortunato![]()
Se mangi correttamente durante la giornata, io integrerei con degli zuccheri semplici al termine del wo e lascerei stare i BCAA, sia pre- che post-allenamento. Se proprio vuoi un amminoacido, la glutammina può aiutarti nel recupero post-workout.
Per quanto riguarda le proteine, se già ne mangi a sufficienza a cena, tanto vale non integrare ulteriormente, visto che le assumi di lì a pochi minuti. Se invece ne mangi poche, puoi integrare con un po' di caseine prima di andare a letto, magari derivandole dai latticini magri e senza usare necessariamente un integratore.
Dico questo perché se mangi ad esempio 200g di carne magra, per un totale di 40g di proteine alimentari, penso che quei 30g di whey non possano esserti molto utili. Dipende tutto da ciò che mangi a cena.
Segnalibri