Misure tue e carichi iniziali-finali della tua "carriera"???
Misure tue e carichi iniziali-finali della tua "carriera"???
...purtroppo non le ho prese le misure all'inizio, comunque guadagni di massa ci sono stati e anche nei carichi....
io vado sempre 3/4 volte a settimana e mi piace allenare ogni muscolo 2 volte ogni 7/10 giorni ...i carichi aumentano comunque.
Per il cambiare scheda hai ragione...probabilmente otterrei di più prolungandole, solo che mi piace sperimentare cose nuove e vedere come reagisco...
Ultima modifica di alexteo; 08-02-2008 alle 11:49 AM
Beh nessun'altro mi dice nulla?
Cioè, a quanto ho letto ultimamente dite che i complementari non servono, che sono i fondamentali a farti crescere...eppure quando ho chiesto consiglio sulle schede (che erano zeppe di complementari) tutti hanno detto che andavano bene.
Vorrei capire....
...
L'ultimo programma non l'ho capito molto bene. In parte segui il metodo di fifty per le braccia, ma il resto che fai? Non ho capito bene...
Per quanto riguarda le routine più vecchie, invece, che vuoi sentirti dire? Hanno magari qualche difettuccio, ma sono sensatissime (cosa molto rara). Ti hanno dato risultati? Questo è ciò che conta. Poi tutti hanno fatto le loro ca**ate, io ne ho fatte un'infinità. Tu bene o male ti sei sempre allenato (così, ad una prima occhiata) con un certo raziocinio, cosa appunto già rara e ammirevole di per sè.
Una critica che potrebbe starci è che sembra mancare un'idea generale di percorso: cosa vuoi ottenere? Dove vuoi andare? Obiettivi sul breve, medio e lungo termine.... Ma magari non l'hai specificato e nella tua testa le idee sono chiarissime.
Quoto il buon Metal...dove vuoi andare?
Ok, ora hai provato, sperimentato, come a te giustamente piace (ed è cosa buona e giusta...) ma a un certo punto dovresti trarre delle somme, e purtroppo non siamo noi a fartele, sei tu, nella tua pelle, che deve vedere cosa è buono e cosa è meno.
Una volta che trovi un percorso che a te piace...bè il mio consiglio è di non mollarlo presto, come vedo che fanno in moltissimi.
Con la fissa del variare, ogni 3-4 settimane cambian totalmente modo di lavorare, stravolgendo completamente ogni cosa...mentre a volte per variare lo stimolo basterebbe pochissimo....il rischio è la confusione, sia fisica che mentale, e l'impossibilità di trarre conclusioni sensate.
Poi una cosa...i complementari sono molto importanti, a dipendenza degli obiettivi incidono più o meno nel complesso, io non li metto in secondo piano assolutamente.
Quindi....tira le somme, dovresti sentirlo tu quello che è meglio per te dopo questa tua esperienza coi pesi...poi chiaro...c'è sempre sempre da imparare, sempre.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri