Ti pregherei di valorizzare le tue affermazioni con argomentazioni scientifiche.Perchè per quel che ne so io per dimagrire bisogna bruciare grasso, per bruciare serve ossigeno e quindi attività aerobica.Tale attività se non la fai con pesi per così dire abbordabili è impossibile perchè è risaputo che il BB viene considerato nella fascia di sport anaerobici.Detto questo a te le conclusioni!
Direi che per dimagrire, occorre mangiar meno della propria spesa calorica.
Giustissimo, come ho letto in un altro post l'80% della nostra forma è dovuto alla dieta, puoi anche correre tutto il giorno ma se ti mangi un cinghiale al giorno stile obelix non dimagrirai mai...
Vien da se che dieta corretta e allenamento assieme sono la cosa migliore.
sarò più preciso, non me ne volere:
tu hai scritto :Se vuoi levare via parte del grasso corporeo concentrati su esercizi aerobici come cardio o pesi con bassi carichi-molte reps-bassi recuperi
E' noto che questo è solo un dettaglio, decisamente di secondaria importanza rispetto all'alimentazione, di primaria importanza, nonchè "conditio sine qua non" al fine di perdere grasso/peso.
Quindi, come l'intervento di Tattoos ribadisce, devi mangiare meno di quello che bruci, sia che tu sia un perfetto sedentario sia che tu sia un ironman.
Tante reps, "aerobica", recuperi brevi sono solo un modo di muoversi.
Un utente di questo forum (n.d.r. Somoja) che si allena per gare di power lifting è dimagrito parecchio allenandosi con reps singole, doppie o triple con recuperi medio-lunghi senza significative attività aerobiche, anzi direi principalmente anaerobiche. Ci è riuscito per il semplice fatto che ha ingurgitato meno di quello che quotidianamente bruciava, preservando forza e massa magra allenandosi con i pesi.
E' una regola semplice ed efficace che non presta spazi ad interpretazioni, nè valorizza significativamente scelte come alte reps, attività aerobiche and so on...
Tu hai tralasciato l'unico aspetto fondamentale, tutto qui, non c'è bisogno di appellarsi ad argomentazioni scientifiche.
mi domando se voi stiate parlando per conoscenze scientifiche o per leggende metropolitane.....leggendo qua e là in rete c'è chi dice che è quasi impossibile eliminare il grasso dalla zona pettorale...
comunque riassumendo ........piu rep meno peso e soprattutto ridotto apporto calorico.... mi resta solo una domanda ma per perdere peso oltre che ridurre il range calorico potrebbe anche influire un apporto limitato di carboidrati o glucidi che dir si voglia?
Segnalibri