ora ho capito, quindi è essenziale che qualcuno mi aiuti a staccare.
Tra due settimane rimetto i video coi massimali.
grazie ancora![]()
ora ho capito, quindi è essenziale che qualcuno mi aiuti a staccare.
Tra due settimane rimetto i video coi massimali.
grazie ancora![]()
i piedi!!!
dove li metti!!
prova a metterti una panca davanti e appoggia i piedi sopra "larghi"per tenerti in equilibrio senno la schiena sta come gli pare.....
o sbaglio...![]()
Big Ron ma che stai dicendo...
sta facendo panca piana, mica è una nonna che deve alzare le gambe per far circolare il sangue nelle gambe...
Già allora gli consiglio di comprarsi le calze per la circolazione...![]()
sono perfettamente d'accordo con Big-Ron : purtroppo ci sono moltissime persone che sbagliano l'approccio con la panca, con i pesi, con la concentrazione pensando SOLO a sollevare il più possibile a scapito dell'esecuzione che dev'essere impeccabile. Con questo non voglio dire che ciò che avete scritto è sbagliato anzi ma mi posso permettere di specificare che "di norma" le gambe devono essere alzate o appoggiate su un cubo / rialzo davanti alla panca per evitare spiacevoli problemini alla schiena e se vi va bene solo a questa. Ho visto spesso e mi ritrovo molti + o - bodybuilders che staccano ed eseguono questo esercizio inarcando la schiena in modo spaventoso e SEMPRE li vedo dopo 1 mesetto che lamentano problemi di vario genere : no comment. Sarei capace anch'io di staccare + di 160kg in quel modo ma a che serve se tra qualche anno non riesci ad alzarti la mattina per il male alla schiena. gli old sanni bene a cosa mi riferisco.
p.s. concordo a pieno sul fatto che E' SEMPRE NECESSARIO un partner per qualunque esercizio pesante. ne abbiamo vista di gente schiacciata dal bilanciere .......
Fabius TUTTI i pl fanno l'arco e lo faccio pure io e di problemi alla schiena zero, a me sembri leggermente pessimista su ogni esecuzione simil pl senza offesa![]()
non voglio riaprire la polemica, ma mi sfogo perchè in palestra vedo veramente tutti alzare le gambe e poi avere male alle spalle, altro che problemi alla schiena. anche io quando ho iniziato alzavo le gambe , poi mi sono informato ho letto, ho provato e ho visto la differenza. Prima di scrivere certe cose mi informerei un po' di più. Non che io sia informato, infatti metto il video ascolto e cerco d'imparare. Magari metti il video da 160 kg, per una volta, non dovresti farti troppo male alla schiena![]()
Ultima modifica di Visione; 07-02-2008 alle 03:42 PM
Segnalibri