Grazie a tutti ragazzi!
Eheheh il commento lo volevo togliere (madonna quanti frocioni girano sul tubo!) poi alla fine l'ho lasciato lì...
La mia dieta è tutto fuorché eccezionale, diciamo che il salto di qualità l'ho fatto limitando fortemente i carboidrati quest'anno, coi quali tendo a diventare un bue. Una bella dose la tengo post workout ma per il resto niente megadosi, sarò sui 200g al giorno circa, forse poco più. Come quota proteica mi tengo oltre i 2.5g/kg anche se da un pezzo non faccio un conteggio preciso come invece facevo l'anno scorso. Ho eliminato molte ossessioni tra cui l'integrazione, come qualcuno che mi conosce già sa uso un mix personalizzato pre workout e post, per il resto mi limito a vitaminico, glucosamina, vit C e omega3. Di proteine solo nel prenanna e comunque sono whey + grassi (burro di arachidi). Ho tolto tutti i beveroni mattutini e quelli dei giorni di non wo, risparmiando parecchio e non notando alcuna involuzione, anzi.
In sostanza ho provato sulla mia pelle che la differenza sta proprio nella costanza: spingendo sempre bene dopo qualche anno cambia proprio tutto! Qualità, definizione (anche in massa) proporzioni... Il segreto ritengo sia non strafare mai e cercare di non fermarsi nel contempo non facendosi ossessionare dalla passione.
Segnalibri