Assolutamente, gli stacchi interessano gambe (a seconda dell'esecuzione) diciamo femorali, glutei e bassa schiena, le trazioni invece prevalentemente l'alta schiena (gran dorsale).
Forse farai più fatica coi rematori...
Io non ho tutta questa esperienza per giudicare, ma tutto sommato mi sembra buona, (anche se io sinceramente preferirei allenare ogni distretto muscolare 2 volte a settimana)
L'unica piccola correzione che farei è di tenere sotto le 6 il numero di reps di panca piana e lento avanti, a tenere i complementari sopra le 6/8
Per completezza potresti inserire i carichi in % e i tempi di recupero
Ultima modifica di alexteo; 04-02-2008 alle 05:50 PM
ciao, ti dico la mia,
secondo me le gambe potresti farle il giovedì con le spalle.
se fai così però diminuisci un po' il volume sulle spalle. primo perchè le spalle le usi comunque in quasi tutti gli esercizi per la parte superiore del corpo, secondo perchè dopo le gambe (le gambe ti consiglio di farle all'inizio del workout) è troppa roba! io toglierei le alzate frontali e alternerei lento avanti e spinte con manubri.
gli stacchi decisamente il giorno della schiena, però diminuendo un po il volume. stacchi, trazioni, rematore dovrebbero bastare. al max una macchina alla fine per un po' di volume se ti piace il pompaggio.
nella settimana devi modulare un po l'intensità..
allenarsi 4 volte a settimana non significa distruggersi ogni giorno se no il corpo non recupera. significa fare il lavoro che potresti in 2 - 3 giorni (o poco più) ma in 4 giorni, quindi con una qualità di allenamento migliore (dato che il volume è minore nella singola seduta).
quindi secondo me non ha molto senso il venerdì fare curl a 4 reps..
per come la vedo io bastano e avanzano 2 esercizi per i bicipiti e due per i tricipiti a reps un po' più alte..
anche perchè se no il lunedì hai ancora i tricipiti in recupero e la panca non rende.. o peggio alla lunga rischi pure di infortunarti.
Segnalibri