Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Stacco da terra: domande

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,930

    Predefinito

    Gli stacchi da terra come dice il nome, si chiamano così perchè il peso stà a terra, come ti dice anche Nem...

    Io ti consiglio di utilizzare il bilanciere lungo...e trova un'altezza dall'asse del bilanciere pari a 22,5 cm...ok??

    Matte

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    pari a 22,5 cm...ok??

    a proposito dei 22.5cm, è stato detto e ridetto che è l'altezza da cui staccano i PLer, ma io mi chiedo, per stacchi che non hanno finalità "agonistiche" quale significato hanno i 22.5 cm oltre all'asse delle pizze uffciali???

    Cioè uno che è alto 150 cm staccherà tranquillamente anche sotto i 22.5, chi è altro 190cm si troverà meglio a staccare da sopra (quanto meno più facilmente.

    Bisogna cercare la propria altezza in base al proprio obiettivo oppure questi 22.5 cm sono uno dei dieci comandamenti oppure si possono "modificare "???

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    Come lessi una volta da qualche parte, i 22,5 cm sono un riferimento per confrontare i propri risultati con quelli degli altri visto che tutti staccano da quella altezza, quindi sempre in termini di "massimo peso sollevato".
    A scopi tipicamente bodybuilding è irrilevante purchè, se si vuole monitorare i propri progressi, si mantenga sempre la stessa altezza anche se diversa da 22,5.
    Comunque in media, cm + cm -, quella è una "buona" altezza per staccare (qualsiasi cosa questo voglia dire ) ed il variarla permette di variare lo stimolo allenante, cosa che anche i PL fanno staccando dai o sui rialzi, pin pull e quant'altro.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-2014, 09:10 AM
  2. alcune domande su stacco da terra e le prese
    Di marcomannino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-2011, 11:13 AM
  3. Video Campionato Stacco da Terra 12 Marzo
    Di IronPaolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-03-2006, 11:58 AM
  4. stacco da terra
    Di baba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-08-2004, 09:19 AM
  5. Gara di stacco da terra a Prato
    Di Corvette nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-03-2004, 01:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home