Gli stacchi da terra come dice il nome, si chiamano così perchè il peso stà a terra, come ti dice anche Nem...
Io ti consiglio di utilizzare il bilanciere lungo...e trova un'altezza dall'asse del bilanciere pari a 22,5 cm...ok??
Matte![]()
Gli stacchi da terra come dice il nome, si chiamano così perchè il peso stà a terra, come ti dice anche Nem...
Io ti consiglio di utilizzare il bilanciere lungo...e trova un'altezza dall'asse del bilanciere pari a 22,5 cm...ok??
Matte![]()
a proposito dei 22.5cm, è stato detto e ridetto che è l'altezza da cui staccano i PLer, ma io mi chiedo, per stacchi che non hanno finalità "agonistiche" quale significato hanno i 22.5 cm oltre all'asse delle pizze uffciali???
Cioè uno che è alto 150 cm staccherà tranquillamente anche sotto i 22.5, chi è altro 190cm si troverà meglio a staccare da sopra (quanto meno più facilmente.
Bisogna cercare la propria altezza in base al proprio obiettivo oppure questi 22.5 cm sono uno dei dieci comandamentioppure si possono "modificare "???
Come lessi una volta da qualche parte, i 22,5 cm sono un riferimento per confrontare i propri risultati con quelli degli altri visto che tutti staccano da quella altezza, quindi sempre in termini di "massimo peso sollevato".
A scopi tipicamente bodybuilding è irrilevante purchè, se si vuole monitorare i propri progressi, si mantenga sempre la stessa altezza anche se diversa da 22,5.
Comunque in media, cm + cm -, quella è una "buona" altezza per staccare (qualsiasi cosa questo voglia dire) ed il variarla permette di variare lo stimolo allenante, cosa che anche i PL fanno staccando dai o sui rialzi, pin pull e quant'altro.
Segnalibri