Se per raggiungere il fabbisogno (proteico) necessiti veramente degli integratori è verosimile che questa sia una condizione permanente e quotidiana, per cui nella tua situazione io integrerei le proteine anche nei giorni di riposo considerando poi che la crescita muscolare avviene principalmente in questi momenti (a grandissime linee, non è che sia un processo on-off così netto).
Personalmente la colazione (per come la faccio) la arricchisco quotidianamente con un po' di sieroproteine perchè se no sarebbe quotidianamente un pasto troppo glucidico e troppo poco proteico, al di là del mio fabbisogno.
Sono però conscio del fatto che non sta scritto da nessuna parte che un pasto non possa essere poco proteico, questione di gusti e seghe mentali personali ahah
Riguardo la creatina ci sono diverse correnti di pensiero sui tempi e sulle quantità d'assunzione, tutte abbastanza diffuse, per cui è difficile dirti quale sia la migliore.. o se sia un'integrazione determinante.
Forse, e dico forse, più comunemente viene assunta una dose prima del workout ed una subito dopo nei giorni di allenamento ed una dose in un momento x della giornata nei giorni di riposo, il tutto per cicli di 4-6 settimane (non ti sto consigliando questi tempi/dosaggi, te li riporto soltanto).
Secondo alcuni la dose post workout è poco utile, nonostante il momento di (presumibile) grande ricettività del corpo.
Comunque se mi costringessi ad integrare con le cose che hai scritto probabilmente lo farei con la ripartizione temporale che hai proposto.
Ma è tanto per discutere un po', non credere che la mia sia una voce autorevole dell'integrazione (ma ne esistono poi?!)

Segnalibri