Un film straordinario: sceneggiatura, regia ai massimi livelli. Sean Penn è un genio!
Un film che si sviluppa lungo le fasi della vita del giovane ed intraprendente Cristopher McCandless. Come avete notato, è suddiviso in capitoli e la fine di ognuno si conclude con una piccola o grande evoluzione spirituale del giovane Cris. Un piccolo germolio che comincia a diventare sempre più maturo fino all' "età adulta" del suo spirito.
Il film è incentrato sul dramma famigliare e sulla voglia del cambiamento del protagonista che grazie agli incontri decisamente casuali fatti lungo il suo percorso, permette di donare una parte di se agli altri e di carpire le sfumature, le gioie e i dolori delle persone con le quali si relaziona.
L' atmosfera è gioiosa, angosciante, cupa, triste ma è questo il filo conduttore del film! Posti stupendi, animali che mai vedremo dal vivo salvo andare in quelle location. Il finale è stata azzeccato anche se mi ha fatto venire leggermente il nervoso. Finalmente un film dignitoso, un film umano un film degno di essere chiamato tale.
Sono felice che qualcuno pensi a sviluppare queste tematiche perchè stiamo vivendo in un' era dove le *******te e le stronzate vanno di moda. Più sono trash e più vengono seguite dal pubblico inebetito e rincoglionito.

Voto 10/10