NEMINTEK non avevo nessuna intenzione di atteggiarmi!!!volevo semplicemente dire che dai 13 ai 17 anni sono andato nella palestra della mia piscina per 3 volte alla settimana (+ gli allenamenti giornalieri) e dai 18 ai 21 anni ho iniziato a andare in palestra! capisci? volevo semplicemente capire che non è la prima volta ke vedo pesi o compagnia bella!
cmq nemintek non so tu ma io cerco sempre di fare le cose capendole,nel senso zio ha fatto lo split A cn serie 5x5, tu hai detto ci sarà un motivo, io t dico che per lo stesso motivo puoi fare un 8x5, cioè che qualifica ha per dire che un 5x5 è meglio di un 8x5?
la mia non è una critica, voglio solo capire!
io lo sto già facendo l'8x5 all'80% cn 45" di recupero così come scritto da somoja nel post "l'arte delle serie e delle ripetizioni"
sopratutto mi sa che tu stesso hai detto in alcuni post d fare un 8x5...lo lessi di recente!
cn questo non sto dicendo che voi sbagliate e io ho ragione ma vi kiedo perchè dovrei fare un 5x5 e nn un 8x5 quando ho letto in più e più post che l'8x5 ha un forte senso allenante. quindi insomma accordatevi...o ce l'ha o non ce l'ha!
per quanto riguarda lo split B alexteo leggi bene il post dello zio!!!!
dice di fare 4x10 oppure 4x8 al 50-60%
beh io faccio 3x10 al 60%, non faccio un 4x10 solo per questa settimana! x non esagerare!
cocnludendo
per lo split A è sbagliato fare 8x5? devo fare 5x5? perchè?
per lo split B mi sono attenuto esattamente a quello che dice lo zio!!!che cosa ho sbagliato!?!?!
![]()

volevo semplicemente dire che dai 13 ai 17 anni sono andato nella palestra della mia piscina per 3 volte alla settimana (+ gli allenamenti giornalieri) e dai 18 ai 21 anni ho iniziato a andare in palestra! capisci? volevo semplicemente capire che non è la prima volta ke vedo pesi o compagnia bella!
che cosa ho sbagliato!?!?!
Segnalibri