quindi fai ABA ecc.???
quindi fai ABA ecc.???
Si, ABA-BAB..è da parecchio che faccio così e mi trovo molto bene!! Si alternano le settimane in cui si eseguono 2 volte lo stesso gruppo e quella successiva 1 volta solo...in questo modo recupero abbastanza bene ogni gruppo muscolare...
Eccola messa giù meglio...
PARTE A
Panca Piana = 5x4-4-6-8-10 Rest 2.30’
Panca Inclinata Man. = 4x6 Rest 2’
Croci Ai Cavi = 3x12 Rest 1’
Squat = 5x4-4-6-8-10 Rest 3’
Pressa Orizzontale = 4x8 Rest 2’
Leg Extension = 4x15 Rest 1.30’
Leg Curl = 3x10 Rest 1.30’
Panca Stretta Bil = 5x4-4-6-8-10 Rest 2.30’
Dip Parallele = 3xMax Rest 1’
Calf Seduto = 4x15 Rest 1’
PARTE B
Rematore Bil Supino = 5x4-4-6-8-10 Rest 2.30’
Lat Prona Larga = 4x8 Rest 2’
Hyperextension = 3x10 Rest 1’
Lento Man Presa Neutra = 5x4-4-6-8-10 Rest 2’
Alzate Su Panca Per Delts Post = 4x10 Rest 1.30’
Scrollate Manubri = 4x10 Rest 1’
Curl Man = 5x4-4-6-8-10 Rest 2’
Curl Bil Ez = 3x12 Rest 1’
L'unico dubbio che ho riguarda le progressioni sulla panca stretta (uguali a quelle della panca piana...)...dite che vanno bene oppure è uno stimolo troppo simile?
Veramente bello l'allenamento di ieri (sicuramente è dato dal fatto che il giorno proma ho ricaricato come un maiale!!).
Bruttissima la panca, 4 reps a fatica con 80kg!!mettiamoci pure il fatto che è 1 mese che non la faccio, mi sto allenando per la massa, sono in ipo e forse si spiega questa schifezza di carico...per fortuna è solo questione di tempo!
sai che pensavo di fare anchio un ABA BAB simile, ma io invertiro' le split
nel senso
panca triceps remo
squat lento biceps
e utilizzando la progressione che ho postato nel mio diario
adesso metto giu' lo schema nel diario, il tuo mi ha ispirato, sopratutto perchè io non faro' stacchi il prossimo meso
Ultima modifica di Teo86; 05-02-2008 alle 07:25 PM
é un onore aver dato l'ispirazione a un toro come te!
Sul tuo diario non posto mai ma sapessi quanti programmi ti ho scopiazzato!
Di sicuro passerò per vedere come l'hai adattato, io per fortuna ricomincio con gli stacchi dal prossimo mesociclo...ma sono costretto a lavorare a medie alte reps e devo trovare una progressione che mi piaccia...non il classico 4x6/8 o robe del genere anche perchè scoppierei subito...
ciao
io avrei azzardato anche reps + basse
considerato che sei in ipocalorica ipoglicidica sicuramente in proporzione renderesti meglio in quelle serie.. oltretutto, proprio nei periodi di perdita di peso, è importante mantenere i carichi per non perdere troppo.
scusa boss...ma allenarsi per la massa (rep basse e pochi colpi con grossi pesi...) in ipo non mi sembra la scelta migliore...fossi in te se devo dimagrire farei allenamento apposta x definizione e poi quando hai raggiunto l'obbiettivo se vuoi davvero mettere massa da una base definita rinizierei a cucciare...mi sto allenando per la massa, sono in ipo
fare allenamento da massa in dieta da definizione mi sembra solo un buon modo x deprimersi vedendo i carichi distruggersi..
Segnalibri