A me sembra che il bilancio sia molto positivo:
+ Riduzione peso
+ Appagamento estetico
+ Non hai avuto cali sostanziosi di forza
+ Hai sempre lavorato sui 3 big, anche nei depletivi
Correggimi se sbaglio...
A me sembra che il bilancio sia molto positivo:
+ Riduzione peso
+ Appagamento estetico
+ Non hai avuto cali sostanziosi di forza
+ Hai sempre lavorato sui 3 big, anche nei depletivi
Correggimi se sbaglio...
infatti..
ecco la bozza di programma per le prossime settimane
ho programmato solo i 3Big, nella prima settimana, come già detto, scarico.
chiaramente se vedo che il volume è troppo basso modifico in corso d'opera.
il lavoro "heavy" è solo di riferimento, nelle sedute pesanti andrò maggiormente ad istinto, soprattutto se inizierò ad utilizzare l'attrezzatura.
lo scopo del meso è (oltre a guadagnare forza e massa senza perdere quanto guadagnato) quello di riuscire a sostenere volume e intensità (su tutti i 3 big) del workout consigliato da franco sala in un suo articolo:
allenamento heavy: 4x3@85% - 3x2@90%
allenamento medium: 5x5 @80%
allenamento light: 5x5 @75%
Lunedì – power workout
Squat (heavy)
1°sett. 1RM
2°sett. 4x3 @85%
3°sett. 3x2 @90%
4°sett. 3x1 @95%
Panca (light)
1°sett. NO
2°sett. 5x5 @65%
3°sett. 5x5 @70%
4°sett. 5x5 @75%
Stacco (medium)
1°sett. Singole fino a 170kg (80%)
2°sett. 5x3 @80%
3°sett. 5x4 @80%
4°sett. 5x5 @80%
Mercoledì – depletivo
Panca (heavy)
1°sett. 1RM
2°sett. 4x3 @85%
3°sett. 3x2 @90%
4°sett. 3x1 @95%
Squat (medium)
1°sett. NO
2°sett. 5x3 @80%
3°sett. 5x4 @80%
4°sett. 5x5 @80%
Stacco (light)
1°sett. NO
2°sett. 5x5 @65%
3°sett. 5x5 @70%
4°sett. 5x5 @75%
Venerdi – high intensity
Stacco (heavy)
1°sett. 1RM
2°sett. 4x3 @85%
3°sett. 3x2 @90%
4°sett. 3x1 @95%
Panca (medium)
1°sett. Singole fino a 105kg (80%)
2°°sett. 5x3 @80%
3°°sett. 5x4 @80%
4°°sett. 5x5 @80%
Squat (light)
1°sett. Singole fino a 130kg (80%)
2°sett. 5x5 @65%
3°sett. 5x5 @70%
4°sett. 5x5 @75%
Mi piace, mi sa che più avanti lo proverò...(sempre se riesco ad introdurre gli stacchi..)
Per quanto rigurda i recuperi vai un pò a sentimento nei giorni Heavy e ti mantieni entro i 2' negli altri (medium e light)?
PS. Si, sei troppo autocritico (un pò come tutti credo..)!! Cmq secondo me sei andato bene, cavolo hai mantenuto quasi invariati i carichi e sei calato parecchio di grasso...i coefficenti nelle 3 alzate sono volati alle stelle!!
Ultima modifica di Blackened; 02-02-2008 alle 10:01 AM
La parte Heavy anche se aumenti la % di carico comunque tra la prima e la seconda settimana perchè non aumenti le serie?
Tipo
4x3,5x2...?
Per il resto ok...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Rispondo io per somo Roccia, dato che sto facendo una cosa simile, semplicemente perchè se si aumentassero anche le serie la % di aumento sarebbe ridotta e inoltre si farebbe una gran fatica a chiudere l'intero wo, dato che poi ci sono anche gli altri 2 BIG da terminare.
A me gusta parecchio somo, ma li tieni così inviariti? Cioè niente box, board o stacchi dai rialzi?
giusto yuri. (roccione, forse non si evince leggendo il programma.. ma è un allenamento davvero pesante.. ai limiti del piccolo massacro)
box e board in caso li inserirei nei giorni pesanti (anche perchè scendere con la maglia senza riscaldamento con la board non è facile)
i rialzi, forse, nei giorni al 75% ma in verità non ne ho bisogno perchè il mio stickin point non è + in basso ma a metà alzata.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-02-2008 alle 02:52 PM
Per i complementari somo sempre stessa storia spinta/trazione in jumpset? A me sembra un'ottima strategia..e sotto l'aspetto massa ne sto beneficiando un sacco anche per via della multifrequenza dei 3 big!
Segnalibri