Lo stacco sembra meglio in effetti, ma attendi le autorevoli voci![]()
Lo stacco sembra meglio in effetti, ma attendi le autorevoli voci![]()
Stacco: stacchi meglio di me ma c'è ancora molto da migliorare
Squat: tibie troppo avanti, occhio al movimento delle ginocchia verso l'interno
Panca: arco non c'è, scapole poco addotte, gomiti poco aderenti al tronco.
ciao yuri:
stacco:
un pò meglio
però devi forzarti a tenere la schiena meno parallela al pavimento e il bilancere sempre aderente al corpo.
dovresti riprenderti anche di taglio per capire come sono le ginocchia durante l'esecuzione e quanto è ampio lo stance
squat:
ancora nn ci siamo con il piano inclinato della schiena, le ginocchia tendono verso l'interno durante la concentrica, devi forzarle all'esterno (di tua volontà)
se lo stance non ti è comodo puoi stringerlo un pò (un pò + largo delle spalle)
l'inquadratura va bene ma va fatta a livello del ginocchio altrimenti sembri sempre sopra il parallelo
panca:
se vuoi gareggiare devi curare la posizione dei piedi: devono essere completamente poggiati a terra e non devono muoversi
ti raccomando di toccare il petto in ogni ripetizione
ti serve uno spotter che ti stacchi il bilancere.
Lo stacco sembrava migliorato anche a me! Però non ho capito cosa intendi per tenere meno la schiena parallela al pavimento.
Lo squat...somo potresti spiegarmi perchè fatto da pl bisogna scendere con un piano inclinato? Si riduce il rom forse? O perchè così entrano di più in gioco in femorali e si spinge di più? Comunque è veramente difficile con questo piano inclinato faccio una fatica tremenda...
Nella panca non avevo lo spotter che mi staccava il bilanciere perchè erano solo 90kg, cioè erano leggerissimi, però hai ragione perchè se lo stacco da solo perdo l'adduzione delle scapole, il bilanciere comunque toccava sempre il petto te lo garantisco.
Grazie per la pazienza e di seguirmi così somo, spero di migliorare in fretta così non ti rompo più
EDIT:
somo finalmente ieri negli stacchi ho sentito molto i femorali lavorare e la schiena praticamente zero, è un buon segno vero??
Ultima modifica di Nemintek; 02-02-2008 alle 12:58 PM
Segnalibri