Grazie fabio, anche te bresciano e di dove? Magari potremmo allenarci insieme, io sono vicino al lago di garda![]()
Grazie fabio, anche te bresciano e di dove? Magari potremmo allenarci insieme, io sono vicino al lago di garda![]()
Oggi buon allenamento mi son divertito!!
Stacco
1x5 @90kg
1x3 @110kg
4x3 @130kg (85%) , riuscirei a tirare su di più ma la presa è veramente peggiorata, dal video mi sembra migliorato il mio stacco...ditemi che ne pensate
www.youtube.com/watch?v=HDGYMO4yQnc
www.youtube.com/watch?v=bX80p-NHTbI
Squat
1x5 @50kg
4x6 @90kg (60%), ho cercato di tenere il culo indietro ma faccio un pò fatica a fare questo movimento
www.youtube.com/watch?v=-yKHopPSj0w
www.youtube.com/watch?v=QlajIDk5w9U
Panca
1x5 @50kg
1x3 @70kg
6x5 @90kg, faccio ancora fatica a fare l'arco devo fare qualcosa per sciogliermi al flessore dell'anca
www.youtube.com/watch?v=KmWgBkyO2ac
www.youtube.com/watch?v=wn9bIHaf0oA
www.youtube.com/watch?v=M1T0IPwpEpI
Rematore
1x5 @50kg
5x5 @80kg
Jumpset:
Military Press
5x5 @55kg
Trazioni prone larghe
4x6 @bw
abs 3x20
Mamma mia che volume gran bell'allenamento, tutto a buffer e veramente un volume alto mai fatta una cosa così! Nei jumpset posso tranquillamente aumentare qualcosina.
Lo stacco sembra meglio in effetti, ma attendi le autorevoli voci![]()
Stacco: stacchi meglio di me ma c'è ancora molto da migliorare
Squat: tibie troppo avanti, occhio al movimento delle ginocchia verso l'interno
Panca: arco non c'è, scapole poco addotte, gomiti poco aderenti al tronco.
ciao yuri:
stacco:
un pò meglio
però devi forzarti a tenere la schiena meno parallela al pavimento e il bilancere sempre aderente al corpo.
dovresti riprenderti anche di taglio per capire come sono le ginocchia durante l'esecuzione e quanto è ampio lo stance
squat:
ancora nn ci siamo con il piano inclinato della schiena, le ginocchia tendono verso l'interno durante la concentrica, devi forzarle all'esterno (di tua volontà)
se lo stance non ti è comodo puoi stringerlo un pò (un pò + largo delle spalle)
l'inquadratura va bene ma va fatta a livello del ginocchio altrimenti sembri sempre sopra il parallelo
panca:
se vuoi gareggiare devi curare la posizione dei piedi: devono essere completamente poggiati a terra e non devono muoversi
ti raccomando di toccare il petto in ogni ripetizione
ti serve uno spotter che ti stacchi il bilancere.
Lo stacco sembrava migliorato anche a me! Però non ho capito cosa intendi per tenere meno la schiena parallela al pavimento.
Lo squat...somo potresti spiegarmi perchè fatto da pl bisogna scendere con un piano inclinato? Si riduce il rom forse? O perchè così entrano di più in gioco in femorali e si spinge di più? Comunque è veramente difficile con questo piano inclinato faccio una fatica tremenda...
Nella panca non avevo lo spotter che mi staccava il bilanciere perchè erano solo 90kg, cioè erano leggerissimi, però hai ragione perchè se lo stacco da solo perdo l'adduzione delle scapole, il bilanciere comunque toccava sempre il petto te lo garantisco.
Grazie per la pazienza e di seguirmi così somo, spero di migliorare in fretta così non ti rompo più
EDIT:
somo finalmente ieri negli stacchi ho sentito molto i femorali lavorare e la schiena praticamente zero, è un buon segno vero??
Ultima modifica di Nemintek; 02-02-2008 alle 12:58 PM
le alzate sono sporche,grezze,da BB... hai un margine di miglioramento enorme...
nello stacco non spingi con i piedi,tiri e basta,parti già a schiena curva,stai più giù col culo e tira il bil verso di te.
nello squat le ginocchia vanno verso l'interno.con grossi carichi posso anche capire, ma col 60% proprio no. e in più sei alto.
la bench è la migliore delle alzate,si vede che domini bene il carico.
unico appunto,stai più duro e contrai meglio le scapole,avvicinando così il petto al bilancere
Ciao kick, grazie del passaggio!!!
Hai ragione sono grezzissime le mie alzate, per non dire cacose
Guarda nello stacco secondo me ci sono quasi, perchè alla fine della sessione non avevo praticamente sentito quasi per niente la schiena e di più le gambe, mentre prima tiravo tutto di schiena.
Grazie per tutti i consigli li terrò a mente!
Porca pupazza mi sa che mi è venuta una vescica poco in parte al callo del dito medio della mano sinistra e mi fa un male cane a stringere qualcosa, dopo con un ago provo a vedere se riesco a bucarla...che palleeee!!!
Vedrai che piano piano ti inquadri tecnicamente.
P.S. se vedessi le mie mani......![]()
Speriamo roberto e anche in fretta..!
Lo stacco come lo vedi anche secondo te dovrei partire col culo un pò più basso?
Nem leggo sempre il tuo diario...proprio per riuscire anche io ad avvicinarmi alle alzate dal PLer...
Per gli stacchi fai il mio errore...si tiene il culo troppo alto...
Stessa cosa per lo squat...
Però ti vedo migliorato...pensa che fino a poco tempo fa avevi eliminato gli stacchi dalla tua programmazione...![]()
buon segno sì!
il piano inclinato serve a:
- migliorare il leveraggio
- aumentare il reclutamento della catena cinetica posteriore, evitando di sovraccaricare eccessivamente i quadricipiti (femorali, glutei, schiena sono + forti dei quadricipiti.. se riesci ad utilizzare TUTTO contemporaneamente sollevi di +)
- aumentare la trazione dell'attrezzatura (soprattutto il corpetto)
p.s. per me è un piacere
Avrei risposto lo stesso, ma nell'incertezza ho aspettato il saggio![]()
Segnalibri