Ottimo!
Ottimo!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Venerdì 1 Febbraio 2008, Upper Body.
Panca esplosiva.
9x4 @ 52 Kg.
3x2 @ 72 Kg.
Lento avanti.
4x6/8 @ 40 Kg
Al momento 40 Kg è il peso giusto, arrivo alla fine bello stanco ma non devo sforzare troppo.
Military Press con manubri da 18 Kg.
4x12.
Alzate frontali alternate con manubri da 8 Kg.
4x12.
Scrollate con bilanciere.
4x15 @ 50 Kg.
Face Pulls.
4x12 @ 25 Kg.
Abs.
Sabato 2 Febbraio 2008, Lower Body.
Stacchi.
3 @ 60 Kg
3 @ 80 Kg
3x3 @ 90 Kg
5x1 @ 100 Kg
Affondi camminando con bilanciere.
4x12.
Glute Ham Raise.
4x10.
Curl su panca inclinata.
4x10.
Concentrato.
4x10.
Come sono venute le 5 singole con 100 kg?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Bene a parte l'ultima, in cui la presa ha ceduto e quindi sono salito traballando. La presa è un bel problema, ma per il resto non credo di essere male. Sto attento a salire di gambe "spingendo" il pavimento e mantenendo il bilanciere vicino al corpo.
Ottimo! Per la presa ci si abitua con un pò di pratica. L' importante è sentire i 100 kg belli esplosivi.
Spero di riuscire a salire con i chili di stacco abbastanza velocemente...![]()
Lunedì 4 Febbraio 2008, Upper Body.
Panca piana con manubri da 30 Kg.
1x10, 1x8, 1x7, 1x6.
La fatica si sente... La prima serie va sempre bene, mentre nelle successive arrivo davvero al limite: realizzare il 3x8 non sarà facile ma in qualche settimana dovrei farcela! Ottimo feeling comunque!
Panca inclinata @ 60 Kg.
1x8, 1x7, 1x6.
E' incredibile quanto arrivo stanco a questo secondo esercizio: dopo i manubri questi 60 Kg pesano come fossero molti di più e addirittura non arrivo a 8 colpi. Forse la prossima volta calo un po', magari 54/56 Kg.
Rematore Barra T con 35 Kg.
4x12.
Lat Pull Down @ 50 Kg.
4x12.
Dovrei fare questo prima del rematore e con più chili, ma ogni volta mi dimentico e come secondo esercizio lo faccio a 50 Kg per lavorare tranquillo e pulito.
Scrollate con bilanciere @ 50 Kg.
4x15.
Scrollate con manubri.
3x12 con manubri da 16, 18 e 20 Kg.
Mercoledì 6 Febbraio 2008, Lower Body.
Good Morning.
4x12 @ 40 Kg.
Split Squat.
4x8 con manubri da 14, 16, 18 e 20 Kg.
4x12.
Leg Curl orizzontale.
4x12 @ 40 Kg
Calf al Multipower.
Uno dei peggiori allenamenti di sempre, nel senso che ero svogliato e avevo la testa tutta da un'altra parte, però alla fine ho fatto il mio onesto lavoro. In questi giorni sono stanco e svogliato... Speriamo che passi presto!
Giovedì 7 Febbraio 2008, Upper Body.
Panca esplosiva.
9x3 @ 52 Kg.
3x2 @ 72 Kg.
Military Press con manubri da 18 Kg.
4x12.
Alzate frontali con manubrio da 8 Kg.
4x12.
Rematore con bilanciere.
4x12 @ 46 Kg.
Sto pensando di lavorare in multifrequenza anche sulla schiena, e quindi ecco il rematore. Lunedì quello a barra T e oggi con bilanciere classico.
Face Pulls.
4x12 @ 25 Kg.
Allenamento non eccezionale ma portato a termine.![]()
Sono saliti bene i 72 kg?
Beh sì sono saliti! Certo non velocemente, ma sono saliti...![]()
Sabato 9 Febbraio 2008, Lower Body.
Stacchi.
5 @ 60 Kg
3 @ 80 Kg
5x1 @ 100 Kg
4x12.
Leg Curl verticale.
2x12 @ 25 Kg.
Glute Ham Raise.
4x10.
Bene!
Prossima volta metti 104 kg allo stacco![]()
Sì devo dire che a 100 Kg ho fatto in realtà anche alcune doppie anzichè singole.Poi ho provato i 110 ma non mi sono saliti...
Prossima volta 104 sì sì...
Segnalibri