Ciao.
Toglierei i mezzi stacchi nel giorno delle gambe, dato che in chiusura la spinta di gamba va via via scemando. Usalo per la schiena.
Fai troppo lavoro di spinta e non lavori per un ***** il dorso.
Ciao.
Toglierei i mezzi stacchi nel giorno delle gambe, dato che in chiusura la spinta di gamba va via via scemando. Usalo per la schiena.
Fai troppo lavoro di spinta e non lavori per un ***** il dorso.
ciao,la proposta è buona,però così facendo mi troverei a lavorare le gambe due volte asettimana e tra l'altro troppo ravvicinate,visto che il mercoledì alleno solo le gambe e il venerdì farei il dorso..cmque vedo di modificare qualcosa tenendo conto del tuo consiglio.grazie
oltrebla --> Alberto...
Carino il "palindromo" !![]()
vero?!? eppure nessuno ci arriva subito,devo sempre spiegare l'arcano...![]()
vero, pensavo fosse un nome francese.
auguri coi pesi, cura il core mi raccomando se vuoi diventare un orso grizzly.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
forte il francese...cmque,la pazienza e la dedizione spero verranno ripagate alla lunga
si vengono SEMPRE ripagate, ma alla lunga, quindi, capoccia dura e avanti!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
d'altronde già l'aver scelto questa disciplina,che di per sè non è altro che una sfida con se stessi e contro le influenze esterne,implica un carattere forte anche e soprattutto nell'attesa.insomma,fra un pò d'anni ce la racconteremo![]()
Buongiorno a tutti..Allora,dopo una settimana di simil scarico attivo in cui mi son dato a cavi,cavetti,macchine,insomma cose che nn faccio mai di solito,è giunta l'ora di pensare a qualcosa di nuovo per il prossimo mesociclo.Dando un'occhiata qua e là ai diari e prendendo spunto dal blog di Ironpaolo,vorrei impostare un periodo di progressione negli esercizi multiarticolari così articolato:
1a sett:6-8-8-10
2a sett:4-6-8-10(ripetizioni da 4 e 6 col peso delle 6 reps della settimana prima)
3a sett:4-4-6-8(ripetizioni da 4 col peso delle prime 2 serie della sett.prec.)
4a sett:2-4-6-8(reps da 2 e a col peso delle prime 2 serie sett.prec)
5a sett:2-2-2-6-8 settimana facoltativa,sostituibile con un test dei max,da decidere in fieri.
Per i complementari:uno in 3x10-12,l'altro in 3x12-15
Per quanto riguarda la plit routine,vorrei cambiare rispetto alla suddivisione spinta-trazione che di solito adotto,sopratutto perchè dopo il petto le spalle sono cotte e idem dicasi per i tricipiti.Le gambe le alleno da sole.Mi incuriosiva il metodo del jump set,che sembra cadere a pennello perchè potrei fare:
petto-dorso
spalle-tric-bic
gambe
Chi è così gentile da correggermi,consigliarmi e darmi qualche idea??grazie,ciauz
dunque..per tornare al discorso relativo al nuovo periodo,che inizerò domani,seguendo una split A-B-C,e volendo provare i jump sets,ipotizzando la seguente suddivisione:
lunedì: Petto-Dorso
panca piana-rematore
spinte incl-trazioni
croci-pulley
merc: gambe
squat-leg curl
pressa-mezzi stacchi
affondi-tuffi
ven: spalle,bic,tric
lento
alzate laterali
frontali
curl manubri-panca stretta
spider curl-french press
può andare????
Come potrebbe esser impostato il lavoro?ho dato un'occhio alla sezione allenamento,e ho letto i posts relativi al jump set,ma mi interessava avere un aiuto da qualcuno che si fosse già cimentato con questa tecnica e che ne sapesse più di me.grazie,ciao
Dunque..Non avendo ricevuto nessuna indicazione sull'idea di allenamento che avevo pensato,ho buttato giù qualcosa,ed oggi ho iniziato:
petto-bic-tric
panca piana 6-6-8-10@ da 90kg a scendere,ma con ampio buffer,la prossima volta 95kg tranquilli
spinte inclinata 3x10-12@27kg
croci piana 2x20@16kg
jump set
curl manubri in piedi@18kg
panca stretta@70kg 3x6-8
spider curl@12kg
french press bil.angolato@30kg 2x10-12
polpacci alla pressa 3x15
Allenamento veramente valido,son soddisfatto,vedremo come andranno le gambe mercoledì,devo decidere se provare a farle in jump set...buona serata,bye![]()
Segnalibri