vero, pensavo fosse un nome francese.
auguri coi pesi, cura il core mi raccomando se vuoi diventare un orso grizzly.
vero, pensavo fosse un nome francese.
auguri coi pesi, cura il core mi raccomando se vuoi diventare un orso grizzly.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
forte il francese...cmque,la pazienza e la dedizione spero verranno ripagate alla lunga
si vengono SEMPRE ripagate, ma alla lunga, quindi, capoccia dura e avanti!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
d'altronde già l'aver scelto questa disciplina,che di per sè non è altro che una sfida con se stessi e contro le influenze esterne,implica un carattere forte anche e soprattutto nell'attesa.insomma,fra un pò d'anni ce la racconteremo![]()
Buongiorno a tutti..Allora,dopo una settimana di simil scarico attivo in cui mi son dato a cavi,cavetti,macchine,insomma cose che nn faccio mai di solito,è giunta l'ora di pensare a qualcosa di nuovo per il prossimo mesociclo.Dando un'occhiata qua e là ai diari e prendendo spunto dal blog di Ironpaolo,vorrei impostare un periodo di progressione negli esercizi multiarticolari così articolato:
1a sett:6-8-8-10
2a sett:4-6-8-10(ripetizioni da 4 e 6 col peso delle 6 reps della settimana prima)
3a sett:4-4-6-8(ripetizioni da 4 col peso delle prime 2 serie della sett.prec.)
4a sett:2-4-6-8(reps da 2 e a col peso delle prime 2 serie sett.prec)
5a sett:2-2-2-6-8 settimana facoltativa,sostituibile con un test dei max,da decidere in fieri.
Per i complementari:uno in 3x10-12,l'altro in 3x12-15
Per quanto riguarda la plit routine,vorrei cambiare rispetto alla suddivisione spinta-trazione che di solito adotto,sopratutto perchè dopo il petto le spalle sono cotte e idem dicasi per i tricipiti.Le gambe le alleno da sole.Mi incuriosiva il metodo del jump set,che sembra cadere a pennello perchè potrei fare:
petto-dorso
spalle-tric-bic
gambe
Chi è così gentile da correggermi,consigliarmi e darmi qualche idea??grazie,ciauz
dunque..per tornare al discorso relativo al nuovo periodo,che inizerò domani,seguendo una split A-B-C,e volendo provare i jump sets,ipotizzando la seguente suddivisione:
lunedì: Petto-Dorso
panca piana-rematore
spinte incl-trazioni
croci-pulley
merc: gambe
squat-leg curl
pressa-mezzi stacchi
affondi-tuffi
ven: spalle,bic,tric
lento
alzate laterali
frontali
curl manubri-panca stretta
spider curl-french press
può andare????
Come potrebbe esser impostato il lavoro?ho dato un'occhio alla sezione allenamento,e ho letto i posts relativi al jump set,ma mi interessava avere un aiuto da qualcuno che si fosse già cimentato con questa tecnica e che ne sapesse più di me.grazie,ciao
Dunque..Non avendo ricevuto nessuna indicazione sull'idea di allenamento che avevo pensato,ho buttato giù qualcosa,ed oggi ho iniziato:
petto-bic-tric
panca piana 6-6-8-10@ da 90kg a scendere,ma con ampio buffer,la prossima volta 95kg tranquilli
spinte inclinata 3x10-12@27kg
croci piana 2x20@16kg
jump set
curl manubri in piedi@18kg
panca stretta@70kg 3x6-8
spider curl@12kg
french press bil.angolato@30kg 2x10-12
polpacci alla pressa 3x15
Allenamento veramente valido,son soddisfatto,vedremo come andranno le gambe mercoledì,devo decidere se provare a farle in jump set...buona serata,bye![]()
Segnalibri