Citazione Originariamente Scritto da babyblue Visualizza Messaggio
mentre, in risposta a Lorenzo78, anche io avevo pensato di buttarmi sugli amminoacidi, magari cercando di integrare il fabbisogno proteico con piu cibo solido quando possibile e quelli se sono fuori o cmq non posso farmi lo spuntino solido... mi puoi consigliare qualcosa??
Prego babyblue. Ecco, non sto parlando di amminoacidi ramificati ma di pool di amminoacidi: sono praticamente proteine predigerite e contengono tutti e 20 gli amminoacidi, mentre i BCAA ne contengono soltanto tre (leucina, isoleucina e valina).
Per questo motivo, solitamente vengono assunte in rapporto 1:4, ovvero come ti dicevo 5g di pool fanno 20g di proteine. Unico svantaggio: essendo compresse da ingurgitare, non ti riempiono per niente, non ti danno neanche l'impressione di avere mangiato qualcosa, e questo può essere svantaggioso.
Consigli? Beh, vai in un negozio di integratori e chiedi a qualcuno competente, oppure meglio ancora leggi le etichette, oppure visto che sei di Milano ci andiamo insieme.
Un mio consiglio è questo: prova a mettere in uno shaker o meglio in una bottiglia 500-750 ml di succo di pesca-arancia Vitasnella e le proteine con un gusto compatibile (vaniglia è il più adatto). Sono soltanto 10-15 g di carboidrati in più, tutti provenienti dalla frutta: dunque puoi levare un frutto o un po' di zuccheri da un altro pasto per compensare.