Grazie mille dell'incoraggiamento heero
Ho già fatto due calcoli per la home gym, sempre rack della powertech con panca ma senza lat machine e altre robette, se tutto va bene in 2 o massimo 3 mesi credo di riuscire a tirarla su!![]()
Grazie mille dell'incoraggiamento heero
Ho già fatto due calcoli per la home gym, sempre rack della powertech con panca ma senza lat machine e altre robette, se tutto va bene in 2 o massimo 3 mesi credo di riuscire a tirarla su!![]()
grande!!!! ma ... perchè senza lat?? cioè...chissenefrega della lat...ma così avresti il cavo alto e basso....si vabbè puoi ovviare ai cavi però già che c'eri non era male averli...non trovi?? se caso...io l'ho comandata da qui:
www.megafitness-shop.de
è un sito germanico, quando l'ho presa io aveva il miglior prezzo che avevo visto in rete,...ora non so......
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Perchè alla fine heero ci risparmio 100 euro e poi più di tanto i cavi non mi servono, in quel sito lì non ci capisco una fava heero, te che magari sei più pratico il rack con lat e cavi e panca quanto viene? Perchè su olympians mi pare venga sui 950euro lì forse di meno, ma spediscono in italia?
Oggi primo allenamento del "power post somo 5x1" (bello il titolo vero?) e mi è piaciuto un sacco! Mai tenuto un volume così alto e intenso ma mi è piaciuto parecchio lo stesso! I video di squat e stacco li allego dopo o domani mattina.
Squat
1x5 @50kg
1x5 @80kg
1x3 @100kg
1x2 @110kg
4x3 @130kg (85%)
www.youtube.com/watch?v=OGGqcMI3T8w 1° serie
www.youtube.com/watch?v=XkGcIzG0dl0 2° serie
Stacco
1x3 @80kg
5x5 @105kg (70%)
www.youtube.com/watch?v=tUvlXUm19GU, scusate per la ripresa ma non avevo nessuno che mi riprendeva
Panca
1x5 @50kg
1x3 @70kg
4x6 @80kg (60%)
Jumpset:
Spinte manubri inclinata
5x6 @32kg
Rematore manubrio
4x6 @34kg
abs 3x20
L'allenamento è andato da dio, nei complementari avevo margine volendo un paio di kg a manubrio ci stavano tutti, somo volendo la settimana prossima posso anche fare altri complementari vero? Ovviamente sempre tenendo conto di lavorare sul piano orizzontale.
Ultima modifica di Nemintek; 28-01-2008 alle 09:51 PM
la ripresa è ottima, e bell'allenamento...
potrei pensarci di fare qualcosa di simile + avanti
cmq bravo!
Ciao grosso!
Nello stacco, nella foga della ricerca del culo basso in partenza e spalle dietro al bilanciere, mi sembra che pieghi troppo la schiena, probabilmente perchè proprio di culo sali tutto all'inizio... o forse non ho visto bene perchè non ho girato il monitor di 90°
Comunque è solo la mia gnurant impressione, attendi il giudizio del tuo mentore.
ciao yuri, molto bene, hai lavorato con pesi rispettabili senza accusare il colpo.. penso che progredirai davvero molto in queste settimane.
- lo squat:
hai uno squat un pò rigido e abbastanza di quadricipiti ma tuttosommato non è male, sei anche + stabile di quanto pensassi..
se dovessi darti un consiglio sarebbe quello di cercare un pò di + il femorale ruotando il bacino verso dietro in partenza, ma anche così può andare bene.
la prossima volta fai qualche ripresa frontale, per capire com'è la stabilità delle ginocchia.
- lo stacco:
chiaramente ancora nn ci siamo, il movimento ballerina di lap dance c'è sempre, probabilmente perchè per partire basso con il culo mandi le ginocchia avanti al bilancere e per forza di cose, salendo, sei costretto a spostarle verso dietro per ritrovare il baricentro.
a questo punto tieni il sedere + alto in partenza (ma non esagerare) e imposta bene la traiettoria e la schiena (che deve essere + dura)
anche qui, grosse prospettive di miglioramento, vedrai.
i complementari puoi certamente aumentarli, occhio a non esagerare però, che la fatica andrà cumulandosi nelle settimane.
volendo puoi inserire un pò di lavoro monoarticolare per braccia e deltoidi, senza esagerare con l'intensità (soprattutto su tricipiti e spalle, i bicipiti puoi tirarli un pò di +)
Segnalibri