a ok sorry. avevo letto sul sito di IronPaolo una possibile sequenza per fare forza, tipo 4x5 - 4x4 - 6x3 - 8x2
non va bene?
a ok sorry. avevo letto sul sito di IronPaolo una possibile sequenza per fare forza, tipo 4x5 - 4x4 - 6x3 - 8x2
non va bene?
§16 Metal live forever §16
Si potrebbe andare bene a pato che dopo cambi schema![]()
dici nella scheda dopo? cmq potrebbe andare tutta la scheda? che ne dici per il lavoro dei tricipiti? e abbi pazienza, "consigli" per panca e stacco? scusa la rottura
abbiate pazienza ma in forza la negativa deve essere lenta? altra cosa, in panca piana, l' angolo tra bracco e petto deve essere tipo 30-45° giusto?
Sì l'angolo deve essere di 45 gradi. La negativa nello stacco ad esempio non va allenata, si accompagna il bilancere fino a toccare terra anche in un microsecondo l'importante è tenere sempre il bilancere in mano. Nella panca e nello squat il peso deve essere controllato anche perchè se scendi velocemente perdi la coordinazione e mandi a quel paese l'alzata.
a ok grazie mille!!!
rieccomi! in questi giorni ho letto un pò di articoli di IronPaolo (complimenti!) e leggi qua leggi la, mi è sembrato di capire che almeno dal suo punto di vista le fullbody dovrebbero avere intensità diverse nell arco della settimana, e che ripetere troppe volte lo stesso esercizio porta inequivocabilmente allo stallo. mi sono allora riguardato la scheda ed ho visto che di esercizi uguali ce ne sono a iosa e soprattutto l intensità è poco pensata. guardaiamo se mi riesce aggiusticchiarla, confido in qualche vostra critica
riscrivo la progressione che vorrei tenere il lunedì per gli esercizi base: 4x5 1° settimana, 4x4 2° sett, 6x3 3° sett, 8x2 4° sett
lunedì (tempo medio da 40 a 70 minuti)
panca piana (vedi progressione sopra)
stacco (vedi progressione sopra)
leg press (vedi progressione sopra)
mercoledì (tempo medio 45 minuti)
panca inclinata 3x6
stacco rumeno 3x6
leg press 3x6
military 3x6
rematore bilancere presa prona 3x6
dips 3x6
venerdì (tempo medio 60 minuti)
panca piana 4x5
stacco 4x5
leg press 4x5
panca piana presa stretta 4x5
trazioni presa supina 4x5
addominali
non è che ci siano grandi cambiamenti, però il mio cruccio è il lunedì. che ne dite, è troppo concentrare in un solo giorno tutti gli allenamenti pesanti? meglio divedirli nei tre giorni? e poi, sarebbe meglio se i complementari fossero strutturati diversamente? nel senso, più ripetizioni e meno serie? e ultima cosa, essendo debole di tricipiti, un lavoro del genere li può aiutare?
thanx![]()
Segnalibri