Vabbè dai Teknou sarà per la prossima volta per il rematore, strano che tu abbia poca flessibilità del tuo squat non si direbbe più di tanto, comunque è questione di abitudine e di testa se ti ci metti sotto riesci alla grande![]()
Vabbè dai Teknou sarà per la prossima volta per il rematore, strano che tu abbia poca flessibilità del tuo squat non si direbbe più di tanto, comunque è questione di abitudine e di testa se ti ci metti sotto riesci alla grande![]()
Dunque in effetti non è che mi manchi tutta la flessibilità ma in alcune posizioni ho i miei problemi.
Se mi metto nella posizione da rematore con schiena quasi orizzontale ed inarcata devo piegare troppo le ginocchia per arrivare all'altezza in cui prendo e riappoggio il bilanciere, anche con diversi dischi a rialzo (avrò le gambe lunghe ed i braccini corti)
Più piego le ginocchia più difficoltà ho a restare compatto ed inarcato in zona lombare (non chiedermi perchè) e sento tantissimo i glutei, cosa che in altri frangenti non mi dispiace ma mentre alleno i dorsali mi disturba.
Inoltre più piego le ginocchia più il bilanciere si trova ostacolato nella salita.
Per questo credo che l'esecuzione al rack possa essere la soluzione, vedremo.
Segnalibri