Il GH sintetico prodotto con tecniche di DNA ricombinante, pur essendo leggermente diverso dal GH umano (ne esistono due versioni, una con catena di 191 aminoacidi e una con 192) non è rilevabile da test antidoping.Originally posted by Jarod
A proposito di disinformazione...Alex una domanda..PLEASE...mi pare di aver letto che tra le sostanze non rilevabili attualmente dai controlli A.Dop. ci sia in primis il GH.
E' vero oppure ho letto topolino e non me ne sono accorto ?![]()
Grazie
La richiesta del CIO fu per una "marchiatura" molecolare alla struttura in modo da rilevare ai test questa molecola aggiunta alla struttura.
Una delle "scuse" ufficiali fù che la marchiatura avrebbe potuto rendere irriconoscibile la molecola al nostro sistema immunitario e questi di conseguenza avrebbe prodotto degli anticorpi che avrebbero distrutto l'ormone.
Il fatto, cmq, è abbastanza plausibile visto che anche con il GH attuale, non marchiato, esistono rarissimi casi di individui il cui sistema immunitario, non riconoscendo la sostanza, produce questi anticorpi che ne rendono inefficace l'assunzione.




Segnalibri