Puoi fare scrollate con i manubri:
http://www.exrx.net/WeightExercises/...r/DBShrug.html
Puoi fare scrollate con i manubri:
http://www.exrx.net/WeightExercises/...r/DBShrug.html
Esatto, cmq occhio alla contrazione..se non sto attento a volte non lo sento quasi lavorare...
ragazzi i trapezi non li si allena con le tirate al mento???
volevo chiedervi anche un'altra cosa...solitamente ho sempre curato poco il recupero a livello di programmazione...mi allenavo sempre tirando alla morte ogni seduta, scaricando totalmente una volta ogni 4 mesi e amen...secondo voi invece se facessi 4settimane di sedute pese e una di scarico attivo e poi altre 4 settimane di sedute pese e una di scarico totale???così sarebbe ogni due mesi di allenamento avrei fatto una settimana di scarico attivo e uno passivo...o è troppo???
Ultima modifica di americanbadass; 26-01-2008 alle 02:09 PM
guarda...io di solito in massa vado un pò a sentimento come scarico dipende da come ti senti...nei cicli di forza mi trovo bene a staccare ogni 3/4 settimane ma in massa se vedo miglioramenti e non mi sento troppo stanco vado avanti...devi vedere un pò te...
Io fossi in te terrei d'occhio anche i recuperi tra le serie sono un parametro davvero importante!!
americanbadass non farti pippe coi trapezi,...si allenano alla grande coi multiarticolari....puoi risparmiare qualche energia per qualcos'altro...più in là li potrai certamente allenare...ma vedi tu ovviamente, se ti piace allenarli va bene![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
ok..ho leggermente modificato la scheda....vedete se può andare meglio...
GIORNO A PETTO TRICIPITI
panca piana 5x5
panca inclinata 4x6
croci ai cavi 3x12
panca piana presa stretta 4x6
ercolina presa inversa 3x8
GIORNO B SCHIENA BICIPITI
trazioni 3X8
stacchi 4x6
rematore 4x6
curl bilancere in piedi 4x6
hummerl curl seduto con manubri 3x8
GIORNO C spalle gambe
squat 4x6
leg curl 3x8
tirate al mento 3x8
lento avanti 4x6
alzate laterali 4x10
scrollate manubri 3x10
Sempre secondo me:
Ercolina, alza le reps
metti prima stacchi, rematore e poi trazioni
hummer curl, alza le reps
...
il resto può andare...sentiamo anche gli altri...
Segnalibri