si, sicuramente in parte dipende anche dalla forza
ma non può essere uno strumento per misurarla.. dopo una ricarica di carbo si fanno una valanga di reps in + a parità di peso.
si, sicuramente in parte dipende anche dalla forza
ma non può essere uno strumento per misurarla.. dopo una ricarica di carbo si fanno una valanga di reps in + a parità di peso.
Si, mi sa che hai ragione...cmq non vedo l'ora di passare ad una normocalorica al più presto perchè in alcuni giorni mi sento proprio a terra...fino ad una settimana fa non avrei fatto il giorno libero perchè mi sentivo bene ora invece sto impazzendo...
Cmq conto di passare ad una "normocalorica" senza calcolare le kal dell'allenamento...insomma tolto buona parte del grasso vorrei calare ancora per qualche mese ma in modo mooolto tranquillo (andrebbe bene anche 1kg al mese...) senza stare troppo in pensiero...
beh, 1kg al mese se non sei troppo ciccio non è male!
Bhe adesso lo sono....quando avrò perso altri 7kg avrò le idee più chiare...preparati perchè a giugno posterò le foto!
Ah..voglio poi vedere come sei messo eh...visto che siamo entrambi altissimi vorrei fare un paragone...giusto per motivarmi un pò...
ma io nn sono tutto sto granchè eh!
non immaginarti chissà cosa, ho l'ossatura pesante, come diceva mia madre quand'ero piccolo![]()
Somo è un'ibrido tra un vitellino e un porcellino sardo
Scherzo il vitellino è messo molto bene
Non so...a me il tuo avatar fa già paura così..e da quella foto sicuramente hai perso altro grasso...![]()
Quando mi ricrodo ed ho tempo posto anche io qualche stralcio di alimentazione...
Colazione
5 mandorle
Gainer pro/carbo (lo sostituisco con le sole pro in polvere..)
Pranzo
2 pomodori
110g di tonno al naturale sgocciolato
filo di olio e.v.o
un pò di bresaola se ci stà...
Mamma mia, ma fa schifo solo a scriverla...
Vabè vado a mangiare ...
se non gratifichi il palato non riuscirai a tenere la dieta molto a lungo..
E' proprio questo il mio problema somo...mi piacciono solo le uova sode (o in padella ma nn la frittata...) e la bresaola se proprio...solo che io vado matto per la pasta, il pane ecc...tutta roba che adesso sto cercando di azzerare..se non la domenica...
Come fonte di grassi stasera metto un 50g di parmigiano reggiano nelle uova...visto che sto alzato fino a tardi un pò di grassi in più (20g totali credo..) non dovrebbero fare niente....ovviamente alla piastra uso una media di 7 albumi con 2 tuorli ma stasera solo albumi visto che uno il parmigiano....
Nn dovrebbe essere male anche se molto poco varia..
pesce? carne? verdure? non ti piacciono proprio?
con le uova si possono fare delle basi per pizza simpatiche, così come con il macinato di carne.. io utilizzo anche le melanzane tagliate a fette.
poi per rendere + sfiziosi i pasti puoi iniziare ad inserire spezie di vario genere e per riempire la panza le verdure sono un must.
Prima mangiavo anceh le verdure alla griglia (surgelate purtroppo...) e avevano abbastanza carbo...forse era dato dalle patate, dovrei prendere quelle senza patate ma solo con melanzane, peperoni e zucchine....
Pesce quasi niente a parte il salmone affumicato in fette (che aimè non è magro...) la carne di solito quella di manzo...
Insomma sono un pò troppo difficile in fatto di cibo...poi è chiaro che un pò di sacrificio lo devo fare se voglio buttare giù sto grasso...il problema verrà più avanti quando sarà ora di stabilizzare il tutto nel lungo periodo...
Cmq leggo sempre il tuo diario e trovo interessantissime le discussioni sull'alimentazione e la nota dei pasti...qualche idea me l hanno data..ma è ancora presto per vivere in modo sereno..![]()
Eccomi!
La dieta prosegue bene ieri sera mi sono pesato: 68 KG!!
Mi sono dimenticato di annotare che domenica scorsa (20/01) ho scazzato un pò la ricarica perchè mi sono mangiato 200g di verdure alla griglia e non le ho digerite molto bene, in più alla fine mi sono fatto 200g almeno di frutti di bosco..
Alla sera non ce l'ho fatta a cenare, solo 100g di fiocchi di latte...domenica vedo di recuperare!!
Le masse sono rimaste quasi invariate e se continuo così sarebbe una bella cosa..è anche vero che mi sto ingozzando di glutammina e carnitina...per cui teoricamente il catabolismo è al minimo!
Domani per sicurezza e curiosità vado a fare l'elettrocardiogramma visto che da quando faccio pesi non ho mai fatto nessun tipo di controllo...ah si anche la prova da sforzo ma sono messo davvero male a resistenza...
Platessa....ecco ho trovato un pesce che mi piace e che ha pochissimi grassi e pochissimi carbo....finalmente!!
Dalla prossima lo alterno a petti di pollo e uova....
Di solito mi faccio 7 uova all'occhio di bue alla sera con solo 2 albumi, cosa ne dite? quanti g di macronutrienti avrà? sono poche le pro? NOn risco a pesare l'albume...![]()
nn hai una bilancia elettronica?
la platessa praticamente nn ha sapore..
Segnalibri