Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Oltre Brawn

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Ora non so se il metodo di McRobert sia così, ma stacchi e squat in 3x10 sono inguardabili, per non parlare del resto, con neanche una progressione del carico, io rifarei tutto da capo.
    scusa come fai a dire che non c'è la progressione del carico?
    il metodo è tutto centrato sulla progressione del carico!!!
    per gli stacchi e gli squat mcrobert indica serie da 12 fino a 20 ripetizioni con due tipi di progressione. Una con aumento del carico e una con aumento delle ripetizione per ogni serie.

Predefinito

Ho stallato solo su Panca Piana fino ad adesso.
    Non so a cosa attriubuire però le colpe.
    Poco prima dello stallo avevo fatto un mesetto di allenarmi sempre con le forzate, fino a 5 ripetizioni di forzate. ( non proprio quello che consiglia McRobert). Inoltre avevo abbandonato Panca col bilancere e facevo Panca Manubri, e questo ha influito molto.
    Ad ogni modo in tutto il resto di cresce... Speriamo bene

Edit: Mc Robert parla anche di ripetizioni intorno alle 6 per lo stacco, in alcuni articoli di Olympian. Mentre nello Squat hai ragione
    Ultima modifica di Tru; 25-01-2008 alle 03:43 PM

Predefinito

da quello che ho letto io mcroberts, anche nel suo ultimo libro consiglia sia serie sulle 6 o 8 ripetizioni, sia per la parte bassa del corpo serie sino a 20 (squat, ma anche stacco). tuttavia una cosa che noto è che di solito dopo le 12 ripetizioni non consiglia più di due serie e arrivati a 20 una singola serie. Per chiunque riesce a fare 3 serie con lo stesso carico con 20 rep o vuol dire che non spinge veramente o fa riposi da almeno 8/10 min. Se ci sono dubbi stasera a casa prendo il libro e cito le pagine.

Predefinito

per forzate intendi che ti facevi aiutare da qualcuno?
    io quelle le facevo prima ma da settembre lavoro sempre con buffer così non devo sempre chiedere di farmi aiutare...
    Inoltre se chi ti aiuta non è davvero bravo e solleva più del dovuto il carico, vanifica tutta la serie!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    Inoltre se chi ti aiuta non è davvero bravo e solleva più del dovuto il carico, vanifica tutta la serie!!!
    Si ma ti ferma anche il cilco, quello delle donne per interderci. Per mcroberts ma anche per me (che non sono nessuno) non si dovrebbe mai arrivare al cedimento e se si arriva fermarsi e non farsi aiutare.
    Es se fai 100 di panca 3 colpi e 2 con aiuto la volta dopo che fai? Aumenti il carico? nei fai 4 e 1 con l'amico. E la volta dopo 4 1/2 mnmnn.

Predefinito

Secondo me il tuo work è buono anche se inserirei L-fly (sempre sottovalutato) ridimensionerei le reps delle parallele (15 mi sembrano tantine) e eliminerei 1 serie di stacchi. Perchè metti 40m di aerobica alla fine work??? Lo fai per perdere peso??? Non ha molto senso cercare di perdere peso metre cerchi di metterne su.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Secondo me il tuo work è buono anche se inserirei L-fly (sempre sottovalutato) ridimensionerei le reps delle parallele (15 mi sembrano tantine) e eliminerei 1 serie di stacchi. Perchè metti 40m di aerobica alla fine work??? Lo fai per perdere peso??? Non ha molto senso cercare di perdere peso metre cerchi di metterne su.....
    cos'è L-fly?
    si forse hai ragione che 15 sono troppe è più una sfida personale infatti quando riuscirò a fare 3x15 scenderò a 3x10 iniziando ad usare il sovraccarico!
    Per la corsa, sto cercando di migliorare il girovita

Predefinito

L-fly è quell esercizio per la cuffia dei rotatori fatto con i manubri da in piedi o da sdraiati su di un fianco .... Cmq se lo digiti su google ti verrà fuori. Per il giro vit, a mio parere è errato voler migliorare il girovita mentre si vuole prendere peso (a patto che tu stia facendo un alimentazione per prendere peso)..

P.S.: Ti è arrivata un FZZ mail da parte mia??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    L-fly è quell esercizio per la cuffia dei rotatori fatto con i manubri da in piedi o da sdraiati su di un fianco .... Cmq se lo digiti su google ti verrà fuori. Per il giro vit, a mio parere è errato voler migliorare il girovita mentre si vuole prendere peso (a patto che tu stia facendo un alimentazione per prendere peso)..

P.S.: Ti è arrivata un FZZ mail da parte mia??
    si ho provato a risponderti ma mi ha dato errore e non ho riprovato, sicuramente lo andrò a vedere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    non ho avuto ancora tempo di leggere niente a riguardo, appena avrò tempo lo farò, del resto durante il giorno io lavoro, mica cazzeggio

c'hai il marchese?

leggilo allora

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mohi Visualizza Messaggio

c'hai il marchese?

leggilo allora
    cos'è il marchese?

Predefinito

Scusate, ma a me non sembra proprio che McRobert sconsigliasse il cedimento, anzi... Almeno nel suo "Oltre Brawn" era una pietra miliare del suo allenamento.

Parlava di:
    Lavoro duro (a cedimento)
    Lavoro molto duro ( oltre il cedimento isometrico )
    Lavoro brutalmente duro ( oltre il cedimento eccentrico )

Considerava superflua qualsiasi ulteriore tecnica di intensificazione e specificava che non è necessario arrivare la cedimento tutto l'anno, e anzi è necessario non farlo. Ma nei periodi in cui si sente davvero pronti ad affrontare una fase di crescita copiosa, è indispensabile lavorare Duramente.

Sinceramente non saprei immaginare un lavoro tanto rarefatto e poco voluminoso, come quello di McRobert, senza il cedimento.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    Si ma ti ferma anche il cilco, quello delle donne per interderci. Per mcroberts ma anche per me (che non sono nessuno) non si dovrebbe mai arrivare al cedimento e se si arriva fermarsi e non farsi aiutare.
    Es se fai 100 di panca 3 colpi e 2 con aiuto la volta dopo che fai? Aumenti il carico? nei fai 4 e 1 con l'amico. E la volta dopo 4 1/2 mnmnn.
    Capisco quello che intendi e magari mi sono spiegato male io. secondo me dice di evitare di fare negative, forzate o tecniche ad alta intensità se non per periodi sporadici, magari verso la fine d'un ciclo. io quando per quattro mesi l'ho seguito non sono mai arrivato a farmi aiutare per chiudere una serie e i carichi sono sempre saliti. Persone che si facevano aiutare sempre dopo la seconda settimana erano già in stallo. Poi è la mia esperienza (limitata) personale.

Predefinito

Io invece applico il metodo stuartiano da Novembre. Ho detto "applico"? Scusate volevo dire "contemplo".
    Ricordo chiaramente che nel libro si dice di non aver paura di arrivare fra qualche mese al punto in cui si potrebbe arrivare sin da subito, perchè in questo tempo apparentemente perso il fisico guadagnerebbe quella forza e quella preparazione che gli permetterà un giorno di superare i famosi "stalli".
    Ecco, così me la sono presa comoda. Poi si affacciò lo spettro dell'ernia inguinale e me la sono presa ancora molto più assai comoda: sollevo allo squat 20 kili e allo stacco gTese 31kg Fra un mese arrivo a 40, fra sei mesi a 70 e fra altri sei a 100. Fra due anni a 160 e dopo ancora un anno a 190. Centonovanta kili a 29 anni se il teorema è giusto Opinioni?

Predefinito

io da quando faccio schemi diversi mi diverto di più vario e il peso sale più rapidamente. Poi secondo me è fondamentale il fatto di concentrarsi sui multiarticolari e sulla tecnica d'esecuzione corretta. (metto i miei video sulla sezione video e se qualcuno mi vuole correggere mi farà felice)