Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: ai combattenti

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,211

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sarge Visualizza Messaggio
    è caduto il governo...Combattenti.. di terra, di mare e dell'aria...
    camice nere della legione, ascoltate: un'ora..segnata dal destino...
    batte sul cielo della nostra patria! L'ora delle decisioni
    irrevocabili...Scendiamo in campo dunque contro le democrazie
    plutocratiche e reazionarie che hanno ostacolato e talvolta insidiato
    l'esistenza medesima del popolo italiano!! e fate sì che solo un grido
    si alzi dalle folle aitanti!! Duce!... Duce!... Duce!... Duce!...
    Duce!... Duce!...

    Questo grido è come un giuramento sacro che vi impegna innanzi a Dio
    ed innanzi agli uomini, per la vita e per la morte.
    Camicie nere, legionari, saluto al Re! ave

    con l'allenamento non c'entra...però i suoi discorsi caricano (...)
    era solo un piccolo sfogo..non bannatemi

    E saremo molti di più di 300....

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)
    Messaggi
    629

    Predefinito

    - per tutta la vita cercò acqua potabile e creò acquedotti, i piu' famosi Pugliese e Peschiera
    - trovò l'aeronautica quasi inesistente e la portò tra le migliori d'Europa
    - istituì la Forestale
    - eravamo i primi in Europa,siamo diventati ultimi nell'Analfabetismo
    - puniva chi li maltrattava
    - dal 1923 istitui' gli Archivi Statali
    - centuplicò le strade, fu il primo ad utilizzare l'asfalto
    - amava le assemblee con gli stranieri, fondò la FAO
    - creò l'opera per la Maternità e per l'infanzia per l'assistenza di tutti : piccoli e grandi.
    - volle in tutti i paesi d' Italia la biblioteca a disposizione di tutti.
    - bonficò milioni di ettari di terreno, rendendoli da incolti ,fertilissimi
    - la Mafia e la Camorra furono completamente eliminate in Europa
    - fece scavare carbone in tutte le regioni d'Italia, Carbonia ne è la prova.
    - forse la preoccupazione piu' grande del Duce fu la casa per tutti, costrui' le Case popolari per i poveri.
    - costrui' migliaia di chiese, solo nelle paludi Pontine ne costrui' 126 (es. Aprilia )
    - amo' il cinema, fece costruire CINECITTA', l'istituto luce
    - il Duce fondò i consorzi agrari al servizio degli agricoltori
    - tra tutti i lavoratori amava i contadini, i piu' utili d'Italia.
    - fondò i Doposcuola per completare la preparazione degli alunni
    - fece del deserto libico zona di altissima produzione agricola
    - al Duce piaceva la luce, illuminazione in città e paesi
    - volle avere contatti con tutti gli Stati della Terra
    - aumentò il valore della Lira
    - costruzioni, monumenti, scuole
    - il Duce è l'autore della piu' grande e completa Enciclopedia del mondo.
    - un altro punto fisso del Duce: esportare i nostri prodotti agro-industriali
    - ferrovie moltiplicate dal Duce
    - in ogni città vi è il palazzo della Previdenza Sociale
    - Mussolini amava la radio e il suo inventore aiutato da lui
    -istituì la R.S.I; fu un bene operato dal Duce per la salvezza dell'onore della Patria
    - era scrupolosamente risparmiatore nelle spese dello Stato
    - fece di roma una metropoli, vedi le sue strade, le sue piazze, i viali, i palazzi, i ministeri, le accademie, le università, l'antico portato alla luce del sole per il nostro godimento.
    - per avere il pane per tutti vinse la battaglia "del grano"
    - fondò l'istituto delle Ricerche
    - uno dei motivi della Forestale rimboscare tutto: monti, piani.
    - il fascismo vero moderno Rinascimento di tutto e di tutti.
    - volle istituire il Tribunale del popolo per la difesa di questo.
    - combatte contro la tubercolosi, era come la sifilide, inguaribile. Costrui' il Forlanini per la sua cura
    - ha costruito innumerevoli università, anche la Città Universitaria a Roma
    - ordinò la vaccinazione di tutti i bambini anche i piu' piccoli
    - istituì i vigili del fuoco
    - guardia di finanza, altro Corpo istituito dal Duce, prima non era militarizzato
    il fascismo non è stata un'utopia come lo era il comunismo... e viene guardato male solo perchè in italia non c'è mai stato quest'ultimo quindi tutti di sinistra adesso... il duce ha fatto i suoi morti, certamente, però è stato solo il capo espriatorio di un periodo...napoleone ne ha mandati il triplo a morire in russia al freddo e lui viene ricordato come il piu grande condottiero francese... vediamo di non studiare solo sui libri di storia. Il Regime fascista (guerre escluse) ha fatto un morto, Giacomo Matteotti. 1 (uno).
    Han fatto più morti Erika e Omar.(cit)

    ave
    Ultima modifica di Sarge; 25-01-2008 alle 09:21 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,972

    Predefinito

    Noto una intrinseca pericolosità nel parlare di queste cose, benché in Rest Pause, su un forum che nulla c'entra con la politica.

    Per adesso non si chiude (anche perché il gesto sarebbe interpretabile come assurdamente e gratuitamente censorio), ma il primo che esce dai binari della civile convivenza o dalla discussione oggettiva si becca un ban.

    Promesso.
    speak softly and carry big sticks...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,376

    Predefinito

    faccio sempre fatica a comprendere l'animo umano, Come si può elogiare chi ha fatto del suo spirito guerriero un'arte e poi va in giro col pugnale, l'arma dei vigliacchi di chi colpisce alle spalle. Di chi narra di grandezze e gloria e poi insegue come un cagnolino. è facile farsi grandi di una grandezza passata (impero romano). Non esiste una linea netta tra il male e il bene. Mussolini è staso sicuramente una delle persone più intelligenti e carismatiche del nostro paese, ha fatto cose positive e altre meno. Ma come si può ammirare chi ha sogni di grandezza a discapito dei più deboli (campagne in africa), di chi si vanta di dire "me ne frego". No io mi interesso, mi interesso della mia libertà, della libertà di scioperare, di poter dire la mia, d'essere diverso. Secondo me se c'è qualcuno da ricordare in questi giorni sono quei ragazzi che presero il fucile e liberi salirono nel momento più buoi del nostro paese in montagna. Non che non vi furono ingiustizie anche da quella parte. Per finire mi sembra sempre che il revisionismo voglia farci ricordare il fascismo come un periodo positivo, rovinato solo dall'entrata in guerra.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    faccio sempre fatica a comprendere l'animo umano, Come si può elogiare chi ha fatto del suo spirito guerriero un'arte e poi va in giro col pugnale, l'arma dei vigliacchi di chi colpisce alle spalle. Di chi narra di grandezze e gloria e poi insegue come un cagnolino.
    Quoto .

    Carismatico ok , ma mussolini intelligente e' bella grossa... (opportunista ci sta meglio)

    Nessuna discussione mia col fascio.

    Saluti

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,973

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mohi Visualizza Messaggio
    Nessuna discussione mia col fascio.


    vorrei dire, a chi mai penserà che queste affermazioni sn antidemocratiche, che gli unici antidemocratici sn i fascisti che vogliono una dittatura totalitara, violenta, antiparlamentare ed oppressiva, e che ora tentano di fingersi persone civili
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    387

    Predefinito

    bha ho cercato di astenermi di postare qua perchè di sti 3d e discussioni sui forum ne ho visti a migliaia e non sono mai andati a finire bene...

    però è piu forte di me

    i post sopra sono al limite dell'apologia del fascismo. un reato. punto

    e non ho intenzione di stare a spiegare perchè esiste questo e non altro e la libertà di espressione e bla bla bla.

    la risposta al "perchè" è semplice: se avesse vinto il fascismo io non avrei mai potuto scrivere quel che sto scrivendo senza finire al confino nel migliore dei casi. ma poichè ha vinto l'antifascismo, voi potete tranquillamente scrivere quello avete scritto. fine dei discorsi sulla libertà di espressione.

    se a questo si risponde dicendo che era giusto che io finissi al confino perchè non amo la patria e non sono un centurione romano, mi associo ai due ultimi post: la storia ha dimostrato che discutere non è ne utile ne necessario, perciò primo e ultimo mio post sull'argomento.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Giuro Zio che non uscirò dal seminato mi sembra ancora una discussione molto civile!!!

    @Roccia

    si credo che lo smembramento del sindacato sia stato un grosso errore, come del resto eliminare tutte le correnti contrarie al fascismo.

    si credo che il nazionalismo sia una brutta piaga, e sia ben chiaro che non sto parlando di amore per il lugo in cui viviamo eh! il nazionalismo è l'eccesso, è volere che la propria nazione prevarichi le altre, è volere che il proprio "popolo" sia superiore agli altri. Io dico che gli italiani non hanno mai avuto identità una propria identità nazionale ben radicata (come i francesi per intenderci) siamo una nazione abbastanza giovane e veniamo da un passato differente per tutte le zone della penisola.
    Beh l'unico che cercava l'espansione territoriale nel '40 era solo Hitler! gli altri avevano i confini ben ben delimitati, se mi parli del 15-18 era diverso!!!

    Non condivido nemmeno il discorso del capo.... non credo dovremo essere una mandria di pecoroni dietro a un capo che ci comanda a bacchetta esattamente come succede in una dittatura, comunque è una mia personale opinione!!!


    @sarge

    nell'analisi di un periodo lungo vent'anni come hai scritto tu ci sono inevitabilmente molte cose positive, come ad esempio le infrastrutture e il diritto alla casa, molte cose sono secondo me davvero di secondaria importanza (tipo cinecittà), e alcune non vere (la mafia c'è sempre stata e ha continuato a esistere anche nel ventennio!)
    Chiamare RSI salvezza dell'onore della patria non lo trovo corretto la definirei "tentativo di salvarsi la pelle" con gli americani e i partigiani alle porte......

    Non si può dire che il fascismo ha ucciso solo matteotti!!! quante persone ha eliminato per raggiungere il potere, quanta oppositori del regime sono stati fatti fuori? quanta gente ha fatto deportare in germania (e nei campi italiani)?

    Non lo sapremo mai come in tutte le dittature l'informazione è distorta!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)
    Messaggi
    629

    Predefinito

    il fascismo è una cosa...il nazi-fascismo è un'altra... io parlo prima del patto d'acciaio... il resto non mi interessa... e prima appunto non c'erano le leggi razziali e nessuno andava nei campi di sterminio... dopo ovviamente essendosi messo con hitler doveva sottostare alle sue leggi.
    cmq il nazionalismo è una cosa...il colonialismo è un'altra... l'amore per la patria è un dovere inviolabile...il tradimento penso sia ancora punito con la morte in ambito militare e cmq azzardare un po sul significato proprio del termine penso faccia solo bene alle generazioni future...prima di essere cittadini europei noi siamo cittadini italiani

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,376

    Predefinito

    prima d'essere cittadini italiani per me siamo cittadini del mondo.
    poi ognuno la pensa come vuole ma se nascevo francese era peggio?, se nascevo indiano mi sparavo? Poi sono d'accordo nell'amare la propria patria nel riconoscersi nella sua storia, nella sua cultura, nella sua individualità.
    Cio che siamo lo dobbiamo anche al paese in cui nasciamo.
    Ma per me una persona non si giudica per la sua nazionalità ma per quello che è.
    Meglio essere inglese ma ricco di spirito e muscoloso che italiano scemo e floscio.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)
    Messaggi
    629

    Predefinito

    se sono italiano sono fiero di esserlo e vado in palestra a spaccarmi il sedere per battere l'inglese forte e ricco di spirito
    nessuno stato è meglio di un altro, o quasi (attendo sarge, potresti farti bannare), ma se nasci in uno porti avanti il suo valore...gli altri vengono dopo

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,376

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sarge Visualizza Messaggio
    se sono italiano sono fiero di esserlo e vado in palestra a spaccarmi il sedere per battere l'inglese forte e ricco di spirito
    nessuno stato è meglio di un altro, o quasi (attendo sarge, potresti farti bannare), ma se nasci in uno porti avanti il suo valore...gli altri vengono dopo
    bo a me sembra che tutti gli stati occidentali portino avanti più o meno gli stessi valori. Poi correggimi se sbaglio. o magari intendi valore nel senso essere sopra gli altri, una buona sana competizione sportiva. Bo io mi immolerei solo per un paese dove i propri governanti scendono a combattere con i cittadini. Ma siccome di Leonida non ne abbiamo più notizia preferisco immolarmi per valori che reputo più universali, rispetto a quelli nazionali.
    Visse come aveva voluto, morì come aveva scelto. Di sicuro morì felice.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,972

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sarge Visualizza Messaggio
    il tradimento penso sia ancora punito con la morte in ambito militare
    Solo per amore di precisione (poi non partecipo più per avere un giudizio più limpido e oggettivo possibile): la pena di morte dal Codice Penale Militare è stata stralciata dal 1994.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)
    Messaggi
    629

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Solo per amore di precisione (poi non partecipo più per avere un giudizio più limpido e oggettivo possibile): la pena di morte dal Codice Penale Militare è stata stralciata dal 1994.
    peccato, nemmeno quella hanno lasciato

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,159

    Predefinito

    Giuro Zio che non uscirò dal seminato mi sembra ancora una discussione molto civile!!!

    @Roccia

    si credo che lo smembramento del sindacato sia stato un grosso errore, come del resto eliminare tutte le correnti contrarie al fascismo.

    si credo che il nazionalismo sia una brutta piaga, e sia ben chiaro che non sto parlando di amore per il lugo in cui viviamo eh! il nazionalismo è l'eccesso, è volere che la propria nazione prevarichi le altre, è volere che il proprio "popolo" sia superiore agli altri. Io dico che gli italiani non hanno mai avuto identità una propria identità nazionale ben radicata (come i francesi per intenderci) siamo una nazione abbastanza giovane e veniamo da un passato differente per tutte le zone della penisola.
    Beh l'unico che cercava l'espansione territoriale nel '40 era solo Hitler! gli altri avevano i confini ben ben delimitati, se mi parli del 15-18 era diverso!!!

    Non condivido nemmeno il discorso del capo.... non credo dovremo essere una mandria di pecoroni dietro a un capo che ci comanda a bacchetta esattamente come succede in una dittatura, comunque è una mia personale opinione!!!
    Capisco il tuo punto di vista...in parte lo condivido...comunque detta la mia...esco dalla discussione...non perchè non ami il confronto di idee quanto per il fatto che anche con le migliori intenzioni...quando si parla di storia...politica per di più...si sà come va a finire...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home