esatto,solo che la seconda parte di appoggio facilita di molto e lo fa sembrare molto più simile all'hyperextension.![]()
esatto,solo che la seconda parte di appoggio facilita di molto e lo fa sembrare molto più simile all'hyperextension.![]()
Ehilà..dunque oggi è stato il giorno di DORSO-TRICIPITI..
ORE 18.00-19.00
TRAZIONI SBARRA:4X6-8@BW
REMATORE BILANCIERE DA TERRA:3X8-10@55KG devo prender confidenza con i carichi visto che l'ho inserito da poco
PULLEY:3X15
PANCA STRETTA:4X6@70KG
MANUBRIO DIETRO LA TESTA IN PIEDI:2X12
La prossima settimana sarà la quarta e ultima poi,dopo uno scarico attivo,vorrei provare a cimentarmi nei jum sets..ma devo prima capire bene come poter impostare il tutto.Anzi,mi farebbe piacere se qualcuno potesse darmi qualche suggerimento(intanto vado a spulciare qualche diario da cui posso trovar qualcosa che faccia al caso mio).Buona serata a tutti,bye bye
28/1/07
PETTO-SPALLE-BICIPITI
Dunque,in vista del prossimo mesociclo,ho apportato qualche modifica all'allenamento:
spinte panca inclinata 3x8-10@35kg
panca piana: 4-4-6-8@90-90-85-80
parallele: 2x12@bw
spinte manubri: 3x6-8@22.5kg
alzate frontali con disco sopra la testa:3x10-12
alzate laterali da seduto:2x12-15
bicipiti manubri seduto:3x6@18kg
spider curl: 2x12
Buon w.o.,ho provato col pre-affaticamento per il petto,visto che le spalle sono,nel mio caso,il muscolo più forte e quindi preponderante negli esercizi di spinta,in particolare nella panca.Mi sembra di sentire lavorare meglio il pettorale,e i pesi non ne hanno risentito troppo.Penso che continuerò per questa strada per le prossime 3-4 settimane per poi tirar le somme.Se avete consigli da darmi,son bene accetti.Buona serata,ciauz
inserisco anche qui le foto già postate nella sezione preposta.Dateci un'occhiata e magari fatemi sapere i vostri pareri.Le ho scattate oggi ,31/1/07,ciaoo
![]()
cavoli sembro io con 20kg di meno. Beato te. la struttura mi sembra buona poi se sei alto riempire il tutto diventa più difficile. (magari lo dico perchè sono alto come te)![]()
Ciao.
Toglierei i mezzi stacchi nel giorno delle gambe, dato che in chiusura la spinta di gamba va via via scemando. Usalo per la schiena.
Fai troppo lavoro di spinta e non lavori per un ***** il dorso.
ciao,la proposta è buona,però così facendo mi troverei a lavorare le gambe due volte asettimana e tra l'altro troppo ravvicinate,visto che il mercoledì alleno solo le gambe e il venerdì farei il dorso..cmque vedo di modificare qualcosa tenendo conto del tuo consiglio.grazie
Segnalibri