Scusami otrebla, che esercizio sono i tuffi? Grazie!
Scusami otrebla, che esercizio sono i tuffi? Grazie!
Ciao! Allora,provo a descriverti il movimento:ci si mette seduti sulle ginocchia sul sellino della lat machine,dando le spalle alle macchina.A questo punto,dopo aver bloccato bene i piedi,ci si tuffa letteralmente verso il pavimento,mantenendo una posizione quanto più allungata possibile.E' meglio avere di fronte a sè un compagno che funge da riferimento,gli si toccano le mani(quasi a dare un "cinque") e si torna su.E' tremendo per i femorali!Non è altro,semplificando,che una reverse hyper,dove invece di portare le gambe verso le cosce,si fà il contrario.Critiche:l'eccessivo stress cui sono sottoposti i legamenti delle ginocchia...Spero di esser stato esauriente,buona serata ciao!
ti capisco per gli stacchi, ci va qualcuno che te li insegni bene, anchio sono una capra come esecuzione ...![]()
Insomma una cosa del genere:
http://www.exrx.net/WeightExercises/...ringRaise.html
esatto,solo che la seconda parte di appoggio facilita di molto e lo fa sembrare molto più simile all'hyperextension.![]()
Ehilà..dunque oggi è stato il giorno di DORSO-TRICIPITI..
ORE 18.00-19.00
TRAZIONI SBARRA:4X6-8@BW
REMATORE BILANCIERE DA TERRA:3X8-10@55KG devo prender confidenza con i carichi visto che l'ho inserito da poco
PULLEY:3X15
PANCA STRETTA:4X6@70KG
MANUBRIO DIETRO LA TESTA IN PIEDI:2X12
La prossima settimana sarà la quarta e ultima poi,dopo uno scarico attivo,vorrei provare a cimentarmi nei jum sets..ma devo prima capire bene come poter impostare il tutto.Anzi,mi farebbe piacere se qualcuno potesse darmi qualche suggerimento(intanto vado a spulciare qualche diario da cui posso trovar qualcosa che faccia al caso mio).Buona serata a tutti,bye bye
28/1/07
PETTO-SPALLE-BICIPITI
Dunque,in vista del prossimo mesociclo,ho apportato qualche modifica all'allenamento:
spinte panca inclinata 3x8-10@35kg
panca piana: 4-4-6-8@90-90-85-80
parallele: 2x12@bw
spinte manubri: 3x6-8@22.5kg
alzate frontali con disco sopra la testa:3x10-12
alzate laterali da seduto:2x12-15
bicipiti manubri seduto:3x6@18kg
spider curl: 2x12
Buon w.o.,ho provato col pre-affaticamento per il petto,visto che le spalle sono,nel mio caso,il muscolo più forte e quindi preponderante negli esercizi di spinta,in particolare nella panca.Mi sembra di sentire lavorare meglio il pettorale,e i pesi non ne hanno risentito troppo.Penso che continuerò per questa strada per le prossime 3-4 settimane per poi tirar le somme.Se avete consigli da darmi,son bene accetti.Buona serata,ciauz
inserisco anche qui le foto già postate nella sezione preposta.Dateci un'occhiata e magari fatemi sapere i vostri pareri.Le ho scattate oggi ,31/1/07,ciaoo
![]()
Segnalibri