Io che sono 190 cm stacco 220 kg x 3 ripetizioni. L' altezza influenza ma non è determinante per la riuscita di questo esercizio. Ti mancherà potenza del core. Applicati e parti con pesi bassi.
Io che sono 190 cm stacco 220 kg x 3 ripetizioni. L' altezza influenza ma non è determinante per la riuscita di questo esercizio. Ti mancherà potenza del core. Applicati e parti con pesi bassi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ciao Corvette innanzitutto,lo so,nel mio caso credo sia anche un problemà di elasticità,mobilità,ossia non riesco a scendere bene col sedere e di conseguenza l'alzata ne risente..ho provato con pesi irrisori ma mi sembra veramente di non combinare nulla..poi bisogna anche esser capaci di capire quali movimenti ci sono più congeniali,e ripeto,invece di farlo male,preferisco concentrarmi su altri movimenti.Grazie ancora,ciao
Butto giù una bozza di dieta che seguo in questo periodo:
COLAZIONE: 100g avena+300ml albumi+un cucchiaino olio lino
SPUNTINO:100G tacchino/bresaola/roastbeef7crudo sgrassato,5/6 gallette riso,noci/mandorle 20g ca
PRANZO: 100g riso integrale,200g petto di pollo/manzo magro,verdure,1 cucchiaio evo
SPUNTINO:100g tonno,5/6 gallette,1 cuchiaio evo o lino
se mi alleno:100g tonno,100 riso integrale,
CENA: 200G petto di pollo,verdure,1 cucchiaio evo/lino
PS: in seguito all'esame delle intolleranze alimentari ho dovuto eliminare pasta,pane e derivati e il tuorlo dell'uovo che a volte inserivo nelle crepes alla mattina
Eccomi di nuovo qua..Allora,posto l'allenamento di ieri sera,era il giorno di gambe:
SQUAT:4X6@90KG
PRESSA 45°:3X10-12@180KG
AFFONDI CON MANUBRI:2X12-15@18KG
TUFFI 3X max
MEZZI STACCHI:3X6@100KG
POLPACCI ALLA PRESSA: 2X20
STANDING CALF:3X6
Sono soddisfatto,oggi gambe ko...![]()
Fagli gli stacchi...che sono un grande esercizio!!!!
...filmati-filmati e rifilmati...
piano piano si impara tutti...
e buon lavoro...
Matte
Scusami otrebla, che esercizio sono i tuffi? Grazie!
Ciao! Allora,provo a descriverti il movimento:ci si mette seduti sulle ginocchia sul sellino della lat machine,dando le spalle alle macchina.A questo punto,dopo aver bloccato bene i piedi,ci si tuffa letteralmente verso il pavimento,mantenendo una posizione quanto più allungata possibile.E' meglio avere di fronte a sè un compagno che funge da riferimento,gli si toccano le mani(quasi a dare un "cinque") e si torna su.E' tremendo per i femorali!Non è altro,semplificando,che una reverse hyper,dove invece di portare le gambe verso le cosce,si fà il contrario.Critiche:l'eccessivo stress cui sono sottoposti i legamenti delle ginocchia...Spero di esser stato esauriente,buona serata ciao!
Segnalibri