ci riprovo daccapo allora!
Premetto che io vorrei molto sviluppare pettorali, spalle e dorsali, per ruscire ad avere un fisco asciutto ed impostato.
Purtroppo gli stacchi da terra è squat senza multipower non riesco a farli agevolmente, sento davvero affaticare troppo la schiena e dopo un pò avverto un dolore al ginocchio ( operato al menco e legamenti 2 anni fa ) intollerabile. Mi sono accorto però che tali problemi non insorgono se al posto dello squat utilizzo la leg press.
Inoltre parlando con un ragazzo che fa BB, e spiegandogli i miei intenti, mi ha detto che oltre alla dieta, la definizione ottimale potrei otteerla con molto cardio e con un seduta settimale di cardio intensa, e basterebbero pochi semplici esercizi fondamentali per fare il fisico che io intendo! Ma ha anche aggiunto che non mi avrebbe aiutato, che dovevo provarci da solo a far ela scheda cercando di capire i meccanismi!
Allora ho provato a rimetttermi sotto e cercare di formulare una nuova scheda!
giorno a:
10 minuti cardio
spinte manubri su panca piana 4x20/15/12/10 ( meglio i manubti o il bilanciere ? )
croci manubri su panca piana 4x20/15/12/10
pectoral machine 4x12
tricipiti ai cavi 4x20/15/12/10
leg press 4x12
leg curlo 4x12
calf machine 4x12
15 minuti tapis roulant, 15 minuti cyclette
giorno b:
10 minuti cardio
rowing machine 4x20/15/12/10 ( dagli schemi identificativi dei gruppi muscolari, mi sono accorto che la rowing della panatta alelna più muscoli dorsali in contemporanea rispetto la sola lat machine avanti )
pulley 3x12/10/8
tirate al mento con bilanciare 4x12
curl concentrato manubri per bicipiti 2x12
curl bilanciare sagomato in piedi 4x12
military press in piedi per spalle 4x20/15/12/10
alzate laterali in piedi per spalle 3x12
giorno c:
abdominal machine 5x20
hyperxtension per lombari 4x15