ahahahahah
Oggi andrò a testare il massimale di squat sono proprio curioso di vedere se riuscirò a fare i 150kg che ho fatto l'altra volta, vedremo...
ahahahahah
Oggi andrò a testare il massimale di squat sono proprio curioso di vedere se riuscirò a fare i 150kg che ho fatto l'altra volta, vedremo...
In bocca al lupo....
FORZA...
Ciao a tutti! Oggi è andata molto meglio di come pensavo!
Test massimale Squat
1x5 @50kg
1x3 @70kg
1x3 @90kg
1x1 @110kg
1x1 @120kg
1x1 @130kg
1x1 @140kg
1x1 @150kg, ottimo è salito meglio dell'altra volta
3x5 @115kg
Leg Press
5x8-10 @105kg
Poi ho testato i jumpset e sono una figata pazzesco sentivo davvero un gran pump!
Jumpset:
Spinte manubri inclinata
3x8-10 @30kg
Rematore manubrio
3x8-10 @32kg
abs 3x20
Bene son contento, il massimale di squat è rimasto invariato e i jumpset mi piacciono parecchio! Alla fine avevo un pò il fiato corto, ma è normale questione di abitudine.
complimenti yuri!
e sono anche contento che ti piacciano i jumpset, sono un buon allenamento anche per la resistenza.
Minkia che numeroni sullo Squat!!Complimenti Yuri![]()
Ultima modifica di zacros; 21-01-2008 alle 11:47 PM
Yuri complimenti per lo squat!!!! e per il resto ovviamente,.....
i jumpset sono una figata, come dice somo, sono interessanti pure per la condizione in generale!!!
bravo!!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Complimenti per lo squat...grande...![]()
Grazie mille ragazzi!! Ma con il nuovo allenamento di somo vorrei puntare ai 160kg!
Praticamente a 2bw di squat ci sono quasi ora peso 77kg, ma sono ben lontano dai 2,5bw di stacco dove devo assolutamente ripigliarmi!!
I jumpset non vedo l'ora di provarli con esercizi più impegnativi tipo military e trazioni, li sarà una vera mazzata![]()
somo ho una domanda che mi è venuta ora ora mentre scrivevo il tuo allenamento sul mio quaderno:
nella seduta di box squat la % del massimale è riferita al massimale di squat normale o a quello di box squat? Perchè se così fosse dovrei testare il massimale di box squat esatto?
In teoria si perchè se il box è alto tiri molti + kg che sullo squat normale
Si il box deve essere alto, avevo provato a far 45cm nello scorso meso ma è veramente troppo alto secondo me, magari provo 40cm e lo provo a fare nella seduta di panca.
Allora col box puoi arrivare tranquillamente a 180kg
Speriamo! Nello scorso allenamento ero riuscito a fare 140kgx5 con un box di 45cm, ma avevo ancora benzina, devo vedere se riesco a trovare qualcosa alto 40 cm.
Ottimo!
la % è sullo squat
il box alto serve a fare + reps a parità di peso, riducendo lo stress sulle ginocchia e sul sistema nervoso.
se vedi che è proprio leggerissimo aumenti un pò ma tutte le sedute andrebbero fatte con buffer.
nella panca invece, nel giorno del 4x6 @60% non aumentare i carichi ma le reps e riduci il recupero se senti che hai troppo margine
fino a 5x8 @60% va bene.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 22-01-2008 alle 02:54 PM
Segnalibri